La classifica continua a raccontare una storia complessa ma non ancora chiusa per la Salernitana, che resta agganciata al gruppo di testa pur tra rimpianti e occasioni mancate. Il pareggio interno con il Giugliano ha complicato i piani, ma il prossimo turno offre comunque uno spiraglio interessante per provare a riaprire scenari che sembravano essersi raffreddati.

Il Catania, attualmente secondo in classifica con cinque punti di vantaggio sui granata, non scenderà in campo: la sfida con il Trapani è stata rinviata di due settimane. Un dettaglio tutt’altro che banale. In caso di successo a Cerignola, infatti, la Salernitana potrebbe ridurre il distacco a sole due lunghezze, pur con una partita in più disputata. Una condizione 'virtuale', certo, ma capace di generare pressione e di rimettere in movimento l’inerzia del campionato.

Resta più complicato il discorso legato al Benevento, che continua a viaggiare con passo deciso in vetta. Tuttavia, accorciare sul Catania significherebbe puntare almeno la seconda posizione come obiettivo concreto e rilanciare l’autostima del gruppo. Molto dipenderà dalla capacità della Salernitana di trovare continuità. Vincere ora non significherebbe solo fare classifica, ma mandare un segnale chiaro alle dirette concorrenti, la Bersagliera c’è e vuole giocarsi le sue carte fino in fondo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print