Playoff , dopodomani primo turno della fase nazionale, accoppiamenti col sorteggio, andata 10 maggio, ritorno mercoledì 13, tutte le partite in notturna. Entrano le terze: i brianzoli del Renate (girone A) allenati da Luciano Foschi, che sogna di ripetere l’impresa col Lecco nel 2022/23 dove riportò dopo mezzo secolo i lariani in Serie B; il Ravenna (B) dalla 27ª giornata con l’inossidabile Andrea Mandorlini in panchina, ambiziosa neopromossa che sogna il doppio salto dalla D alla B, romagnoli mancano dal 2008, tra le big dopo la doppia retrocessione dalla A alla C non può permettersi di sbagliare la Salernitana (C) dalla 29ª giornata guidata da Serse Cosmi. Debutta pure il Potenza dell’emergente Pietro De Giorgio, tutte e quattro teste di serie, assieme al Lecco, migliore classificata fra le sei squadre che si sono qualificate nelle gare della fase a gironi.
Teste di serie che giocano in casa la seconda gara, passano a parità di punti e gol dopo il doppio confronto, senza supplementari e rigori, cinque accedono al secondo turno nazionale dove troveranno le seconde Union Brescia (A), Ascoli (B), Catania (C), teste di serie con la migliore classifica dal primo turno nazionale. Accoppiamenti col sorteggio giovedì 14 maggio, andata domenica 17, ritorno mercoledì 20.
Nei cinque confronti del primo turno nazionale spicca il derby campano Salernitana-Casertana, la formazione allenata da Federico Coppitelli ha eliminato nelle due gare casalinghe Atalanta U23 e Crotone. Avvincente il match tra Cittadella e Ravenna, con Manuel Iori al primo playoff in panchina nei padovani. Apertissimo il confronto tra Campobasso di Luciano Zauri e il Potenza, i molisani mancano dalla B dal 1987, lucani dal 1968. Non vuole smettere di stupire la Pianese di Birindelli, 3.850 abitanti ai piedi del Monte Amiata (Siena), eliminate Ternana e Juventus Next Gen vuole estromettere il Lecco. I neopromossi del Casarano di Vito Di Bari contro il Renate, due club mai stati in B.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Salvato "a tavolino", oggi in A: il trionfo del Frosinone riapre vecchie ferite
- 22:30 Cosmi lancia un messaggio al gruppo: "Niente egoismo, conta la Salernitana". Il discorso del mister
- 22:00 "Un po' di timore male non fa": Cosmi lavora sulla testa, l'ambiente sogna la B
- 21:30 Playoff, Casertana-Salernitana sarà il clou: la presentazione delle 5 gare in programma
- 21:00 Salernitana e il primo round a Caserta: equilibrio, gestione e occasione da sfruttare
- 20:30 Salernitana, Cosmi predica equilibrio, rispetto per l'avversario e concentrazione
- 20:00 La provincia è sempre più granata: iniziativa a Bivio Pratole. I dettagli
- 19:30 Qui Caserta - Che derby, pescata l'avversaria più temuta ma rivale più gradita
- 19:00 Primo pianoDerby, il sapore antico della rivalità e la storia di un match privato della componente essenziale
- 18:30 Focus attacco: Cosmi prova nuove soluzioni per battere la Casertana. Ecco quali...
- 18:00 Primo piano"Nessuno merita la B quanto noi": il popolo carica la Bersagliera. Tutti allo stadio!
- 17:30 E derby sia! Salernitana-Casertana: ecco pro e contro del sorteggio
- 17:00 Salernitana, dagli esterni all'attacco: ancora dubbi e concorrenza
- 16:30 Coppolaro: "Non mi ha sorpreso l'esonero di Raffaele. Amareggiato per la scelta di mandarmi via"
- 16:00 Salernitana, rebus Arena: Cosmi valuta tre soluzioni alternative
- 15:30 "Mai vista una roba del genere": Cosmi estasiato da una curva in clima playoff
- 15:00 Salernitana, prove tattiche verso il derby: apprensione per le condizioni di Arena
- 14:30 Casertana-Salernitana, ecco perchè l'orario di inizio è slittato alle 21
- 14:00 Salernitana, una passione che va oltre il calcio. Cronistoria di una giornata emozionante
- 13:30 Casertana-Salernitana, la scheda dell'arbitro Di Loreto: granata già sconfitti in un derby
- 13:00 Salernitana, ci devi credere: l'Arechi accende il match con la Casertana
- 12:30 Fedele: "L'Ascoli ha qualcosa in più ma la Salernitana è in ascesa. Tifo sarà decisivo"
- 12:00 Salernitana, un derby da brividi per gli ottavi dei playoff
- 11:30 Prevendita Salernitana-Casertana: le ultime info per i tifosi granata
- 11:00 Salernitana in ansia per un difensore, in dubbio per la sfida di domenica
- 11:00 Zambrotta: "Salernitana tra le favorite. Cosmi è un amico"
- 10:30 Casertana-Salernitana, caccia al biglietto: presentata istanza alla questura
- 09:30 Playoff, inizia la fase nazionale: ecco l'analisi delle cinque sfide
- 09:00 Casertana-Salernitana, ufficiale il divieto di trasferta per i tifosi granata
- 08:30 Playoff fase nazionale, le designazioni arbitrali della 1a giornata d'andata: ecco chi dirigerà Casertana-Salernitana
- 08:24 La Città - Una doppia sfida con la Casertana. Carica dei tifosi
- 08:00 La capacità della piazza di creare un clima da brividi quando si avvicinano le partita decisive...
- 00:01 Oltre l'ostacolo: il patto tra squadra e tifosi per la scalata verso la B
- 23:00 Esclusiva TSVarone: "Vorrei giocare ancora a Salerno, magari in B. Dopo Latina ci sono rimasto male"
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di mr Fontana e di Ivan Varone [VIDEO]
- 22:00 De Paola: "Giocare i playoff come fossero le fasi finali di un mondiale. L'ambiente conta tanto"
- 21:30 Di Napoli: "Farò un tifo sfegatato per la mia Salernitana"
- 21:00 Esclusiva TSFontana: "La Salernitana ha valori superiori, ma nei playoff può succedere di tutto"
- 20:30 Salernitana, le motivazioni di Donnarumma per i playoff
- 20:00 L'analisi sulla rosa granata: tre attaccanti a quota 100...
- 19:30 Salernitana, Cosmi pensa alla continuità: pochi cambi in vista della Casertana?
- 19:00 Waiting for 13 maggio: già alta la richiesta di biglietti. Tutti i dettagli
- 18:30 A otto passi dalla B. Salerno ci crede: "Tutti allo stadio, vendichiamo quel torto clamoroso"
- 18:00 LIVE TS - Cosmi: "Casertana molto competitiva, ora siamo un gruppo vero"
- 16:51 Goleada Salernitana nel test col Faiano. Applausi per Inglese, oltre 2000 spettatori
- 16:39 Ecco quando si giocano le due partite dei playoff con la Casertana
- 16:28 [VIDEO] Salernitana, cori di sostegno e discorso alla squadra all'allenamento a porte aperte
- 16:00 "Nelle difficoltà guardate la curva! Riprendiamoci la B": il discorso degli ultras alla squadra
- 16:00 Salernitana, ritmi alti e gruppo finalmente al completo: Cosmi prepara la corsa playoff
- 15:30 We have a dream. Per i playoff la Salernitana torna a parlare in...Inglese
- 15:00 Luca Esposito: "In attesa delle seconde classificate, nessuno ha il seguito della Salernitana nei playoff"
- 14:30 Salernitana e Casertana, i precedenti nel doppio confronto andata-ritorno
- 13:30 Amichevole Salernitana, l'orgoglio del Faiano per il test all'Arechi
- 13:00 Salernitana, la svolta del centrocampo: così Cosmi ha ritrovato equilibrio
- 12:30 LIVE TS - Sorteggio playoff Serie C: ecco l'avversario della Salernitana
- 12:00 Salernitana, Cosmi vuole i tifosi accanto alla squadra
- 11:30 Sorteggi, occhio al Casarano: "Siamo carichi di entusiasmo, non è da tutti farne 5 al Cosenza"
- 11:00 Arrestato uno dei 'protagonisti' dello scandalo Brescia e playout dello scorso campionato di B
- 10:30 Salernitana, oggi l'abbraccio dell'Arechi e le prove generali di playoff
- 10:00 Salernitana, Inglese vuole riprendersi la scena poi un futuro tutto da scrivere


