La Salernitana si prepara per la trasferta di Cerignola. In casa della squadra pugliese, una delle più in forma del momento del girone C, i ragazzi di mister Raffaele cercheranno di ritrovare la vittoria che non sono riusciti ad ottenere all’Arechi contro l’ultima della classe, il Giugliano. Il pareggio con i gialloneri ha complicato la rincorsa al primo posto, ma Capomaggio e soci vogliono provarci fino alla fine. In serie positiva da 4 turni (due pareggi in casa e due vittorie in trasferta), la Salernitana proverà a confermare quanto di buono ha fatto vedere negli ultimi tempi in trasferta, per poi concentrarsi sulla necessità di sfatare il tabù Arechi.

Allo stadio Monterisi, dove torneranno da freschi ex mister Raffaele, Capomaggio, Tascone e Achik, il tecnico siciliano potrebbe apportare alcune modifiche all’undici titolare. Longobardi è squalificato e sarà sostituito da Quirini. In difesa Golemic potrebbe tornare ad agire in posizione centrale, con Berra ed Arena confermati ai suoi lati. Con Capomaggio riportato in mediana, Tascone e Carriero sono in lizza come interno di destra, De Boer e Gyabuaa come mezzala sinistra. Villa agirà sull’out mancino. Con Lescano ci sarà uno tra Ferraris, in ripresa dopo la botta rimediata contro il Giugliano ed Achik, ma non è da escludere nemmeno la soluzione con due centravanti (in questo caso Ferrari tornerebbe in rampa di lancio), così da liberare l’argentino di un po’ di pressione da parte degli avversari.

Ancora out Cabianca e Inglese. Mirko Antonucci si è sottoposto alle visite mediche di rito presso il centro Check Up di Salerno e continuerà il percorso di riatletizzazione già cominciato due settimane fa presso il suo precedente club. Il suo rientro in gruppo è previsto tra circa 10 giorni.

Sezione: News / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print