Dopo aver annunciato di voler disertare gli eventuali play out della Salernitana come segno di protesta per le decisioni prese da FIGC e Lega B, gli ultras campani hanno cambiato idea e lanciato un appello a tutto il popolo granata di far sentire il proprio calore e sostegno alla squadra in questa doppia sfida contro la Sampdoria.
“Nei momenti più complicati di questo ennesimo campionato al di sotto delle aspettative, avevamo promesso di stare al fianco della squadra fino alla fine: Così è stato e così sarà! Quando tutto sarà finito tireremo le somme, e con estrema franchezza chiederemo spiegazioni a chi realmente ci ha portato in questa situazione. Rispetto alle vicende legate al rinvio dei play out da parte della Lega Calcio Serie B, che ancora una volta ha mancato di rispetto ai tifosi, ad una città intera, (rinviando gli spareggi con il Frosinone 24 ore della prima partita), - si legge nella nota firmata dai gruppi organizzati della Curva Sud Siberiano - noi ultras, prendiamo le distanze da queste scelleratezze che non rispecchiano ciò che il campo (giudice supremo) decretava, indignandoci ai giochi di potere che questi fantocci avevano attuato al fine di salvaguardare i propri interessi, in preda alla rabbia e visibilmente spiazzati, avevamo deciso di manifestare il nostro disappunto verso ciò che è il calcio, annunciando la diserzione”.
“Nei giorni successivi, a mente fredda, abbiamo ripensato e rivalutato la decisione, ricordandoci il motivo per il quale si è sempre andati in uno stadio, come solo gli ultras sanno fare, ovvero essere presenti e sostenere la Salernitana contro tutto e tutti! - prosegue la nota spiegando il cambio di rotta - Tra carte bollate, ricorsi e contro ricorsi mancati, si è arrivati, all’ufficialità del play out. Ora quindi, abbiamo uno spareggio da disputare e la Salernitana da salvare. Ed è per questo che annunciamo la nostra presenza sui gradoni a sostegno dei granata, nella gara di andata a Genova, e quella di ritorno a Salerno. Facciamo un appello a tutto il popolo granata: La Salernitana deve lottare a denti stretti per la permanenza in Serie B, ed è per questo, che chiamiamo a raccolta tutti coloro che amano la Bersagliera, per sostenerla fino alla fine! Il nostro obiettivo è quello di trasmettere la nostra rabbia, la nostra passione e il nostro spirito di appartenenza a chi scende in campo. Il sostegno di ciascuno di noi è fondamentale! Invitiamo i salernitani, la provincia tutta, a riempire gli spalti e colorarli con il colore più bello che c’è, chiediamo a chiunque sarà presente, di portare con sé una sciarpa, una bandiera, uno stendardo, qualsiasi cosa rappresenti i nostri colori, dobbiamo creare un’atmosfera da brividi, per far sentire il calore e la passione che solo noi sappiamo trasmettere. Ogni coro, ogni incitamento può fare la differenza. Non possiamo permettere che la nostra Bersagliera si senta sola. La nostra Salernitana ha bisogno di noi! Tutti insieme, facciamo sentire la voce, la rabbia e l’orgoglio e sosteniamola fino alla fine! In ogni angolo, in ogni respiro, in ogni bandiera, in ogni fiato e battito deve esserci un’unica emozione.
Siamo salernitani e combattiamo per la Salernitana! In ogni casa, teniamo a precisare che rispetteremo qualsiasi decisione diversa dalla nostra”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 La politica chiede il blocco dei playout: "La Lega e la FIGC decidono mentre ci sono indagini in corso?"
- 22:30 Anche i Teddy Boys saranno allo stadio: "Schifati da tutto, ma la Salernitana non si abbandona"
- 22:05 TFN e Salernitana: anatomia di una battaglia persa in partenza
- 22:00 Difficile concentrarsi sul campo dopo un mese di ordinaria follia calcistica. Cronistoria di 30 giorni "anti Salernitana"
- 21:30 Qui Sampdoria - Proseguono gli allenamenti a Bogliasco, migliora un attaccante
- 21:00 Salernitana, iniziato il ritiro: oggi pomeriggio la partenza, ora si fa sul serio
- 20:30 Ennesima iniziativa sociale del club Mai Sola: appuntamento domani mattina a Fratte
- 20:00 "Con lui saremo ben rappresentati nel Palazzo". Salernitana penalizzata, dov'è Petrucci?
- 19:00 Esclusiva TSFoggia: "Quando rinunciai allo stipendio perchè giocavo male. A Salerno ero "papà palo e traverse"..."
- 18:30 Salernitana, manchi solo tu! Il papocchio di Lega e FIGC ritarda la programmazione
- 18:00 Castori: "Ovviamente tiferò Salernitana. Il Frosinone era più pericoloso della Samp"
- 17:30 Fissare le date senza attendere l'esito dei ricorsi: Sampdoria-Salernitana è caso unico nella storia
- 17:00 Salernitana, Marino rispolvera altri giocatori per il playout?
- 16:30 Non decolla la prevendita per il settore ospiti. Il primo dato e la divisione tra le varie anime del tifo
- 16:00 Salernitana in campo nella seconda metà di giugno, ecco i precedenti
- 15:30 La Samp ribadisce: "Noi le vittime". Possibile presenza di Mancini, Coda recupera
- 15:00 Salernitana, ecco quali giocatori potrebbero essere riscattati
- 14:30 Sampdoria-Salernitana si giocherà su un campo completamente rinnovato
- 14:00 De Luca: "Indignati, al diavolo le istituzioni sportive! Ma disertare significa danneggiare il danneggiato"
- 13:30 MercatoSalernitana, Amatucci sul taccuino di un club di Serie B
- 13:00 Salernitana, occhio al doppio risultato per salvarsi: può essere arma a doppio taglio
- 12:30 Sampdoria-Salernitana, annullato l'acquisto di alcuni biglietti: possibili denunce
- 12:00 Salernitana e Sampdoria avversari ma anche possibili alleati
- 11:30 Manfredi: "Samp aiutata? Illazioni sgradevoli. Siamo danneggiati anche noi"
- 11:00 Valentini: "Se il Brescia viene penalizzato a marzo, il campionato cambia per tutti. Ci salveremo solo per merito nostro"
- 10:30 Frosinone, Marchizza festeggia la salvezza: "È stata dura ma ce l'abbiamo fatta"
- 10:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti di Salerno
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "La Lega B ufficializza la classifica. Il playout è Salernitana-Samp"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Testa, cuore, coraggio. Salernitana, lotta così"
- 09:00 Sampdoria-Salernitana, iniziata la prevendita: ecco il primo dato
- 08:30 Accadde Oggi - Otto gol rifilati al Pescara, cinque sono di Castaldo
- 08:00 Salernitana, la palla passa al campo. Domenica la sfida della vita, Marino fa quadrato
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Allegri alza il muro
- 00:02 Coda: "Ci hanno detto che avremmo avuto una seconda chance e oggi siamo prontissimi"
- 00:00 La Lega B oggi si è superata: imbarazzante incoerenza. Tutto talmente chiaro da spingere l'Italia intera a tifare granata
- 23:30 NewsSalernitana, all'orizzonte la Sampdoria: con la molletta al naso tutti allo stadio!
- 23:00 Esclusiva TSSpina: "Rischio di giocare andata e non il ritorno! Sabato si può chiedere blocco dei playout"
- 22:30 Esclusiva TSSalernitana, su Gentile c'è una squadra di B
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, per la gara di ritorno del playout saranno riproposti i prezzi del match col Frosinone
- 21:30 Qui Sampdoria - Due calciatori si fermano in via precauzionale
- 21:00 Esclusiva TSFoggia: "Situazione in B che non ha senso. Qualcosa di imbarazzante. Sarà dura per chi retrocede, la C è un inferno"
- 20:30 SC2010: "Chi ha deciso di danneggiare Salerno sa che clima ci sarà in città il 20 giugno?"
- 20:00 Salernitana, capitan Ferrari: "Non rispettata la regolarità del campionato, non sarà facile a livello fisico e mentale"
- 19:30 Nazionale Italiana, anche un ex calciatore della Salernitana tra i candidati alla panchina
- 19:30 Salernitana, Marino pensa di riconfermare la squadra di Cittadella
- 19:30 Bicchielli (Salernitana Parlamento): "Esprimo disagio e condanna per le recenti decisioni della Lega B"
- 19:00 Salernitana, il silenzio del club dopo la nota di Bedin. Pessimismo per il verdetto del 13 giugno
- 18:30 Arechi-Volpe, ecco la nota ufficiale: parla il consigliere Rino Avella
- 18:00 2019, precedente identico: al TAR sarà battaglia. E gli ex granata scendono in campo: "Ultras, ripensateci!"
- 17:30 Salernitana, il Direttivo Ultras comunica la presenza sugli spalti per il playout
- 16:30 Granata in nazionale - Stojanovic ancora titolare, Christensen in panchina
- 16:00 Salernitana, cosa dovrebbe fare la società? Ecco la risposta dei tifosi
- 15:30 Il giallo del playout: che battaglia fra Lega e Tribunale
- 15:00 Lega B, in un mese due decisioni opposte: alla faccia della regolarità e dell'equità
- 14:30 MercatoSalernitana, sempre più probabile il riscatto di Bradaric da parte del Verona
- 14:00 Tedesco: "Bedin si contraddice: il 18 rinvia la partita e ora fissa le date con TFN che deve pronunciarsi?
- 13:30 Corsa contro il tempo per sistemare il Ferraris in vista del playout tra Sampdoria e Salernitana
- 13:00 Salernitana, tifosi granata sul piede di guerra: Salerno non si piega
- 12:30 Stojanovic: "Qui si sta da Dio. Se segno contro la Sampdoria non esulto"