Facundo Lescano si è presentato alla grande. Arrivato da due giorni e subito gettato nella mischia, ha timbrato il cartellino con la rete del 2-0 della Salernitana che ha chiuso il match contro il Sorrento. Top player per la Serie C, già prima del gol aveva dato dimostrazione delle qualità, servendo anche l'assist per la prima rete di Villa e colpendo un clamoroso palo nel corso del primo tempo con un colpo di testa sotto misura nonostante fosse marcato e contrastato da due giocatori rossoneri.

Riferimento costante per i compagni, capace di far salire la squadra, lavorare spalle alla porta per creare spazi per gli inserimenti delle mezzali e degli esterni. Da notare poi subito un particolare feeling con Luca Villa, i due infatti si sono cercati molto nel corso del match. Poco prima del gol ne aveva sbagliato uno forse ancora più facile da segnare ma non si è disunito ed ha saputo essere comunque decisivo sul gol del 2-0, che ha evitato possibili brutte sorprese nei secondi finali con il Sorrento che tentava l'assalto finale.

La sua esperienza in categoria potrà inoltre tornare utile anche nei momenti chiave della stagione, quando la squadra fatica a trovare soluzioni e serve un giocatore in grado di tenere alta l’intensità e la lucidità (lo abbiamo visto anche dialogare e gridare molto con i compagni. Anche sul piano caratteriale Lescano rappresenta una guida silenziosa, apprezzata nello spogliatoio. Con una seconda parte di stagione ancora tutta da scrivere, il suo apporto sarà fondamentale per alimentare le ambizioni del club e provare a fare la differenza nelle partite che contano davvero.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print