12:20: Se la Salernitana dovesse cedere Ferrari ci potrebbe essere un ritorno di fiamma per Merola. Profilo assai gradito all'allenatore. A proposito di Pescara, Tonin si trasferisce al Sudtirol: in estate fu accostato ai granata.

12 - La società è disposta a mettere a disposizione un budget ulteriore per prendere un paio di calciatori se necessario, ma solo in presenza di almeno tre cessioni. Varone viaggia verso Gubbio, ma bisogna trovare l'accordo sulla formula: prestito con diritto di riscatto è la richiesta del Gubbio, la Salernitana inserirebbe l'obbligo in caso di raggiungimento dei playoff. Si tratta. Nel frattempo Raffaele, riconfermato, avrebbe chiesto un paio di innesti: una alternativa di Villa a sinistra e un esterno offensivo in grado di giocare anche alle spalle della punta. La lista dei sacrificabili potrebbe a breve aumentare, con nomi a sorpresa.

11:40 - Franco Ferrari-Foggia, la trattativa entrerà nel vivo nel primo pomeriggio. La società rossonera ha bisogno di un attaccante d'esperienza, ma devono combaciare tanti fattori: la volontà del giocatore di trasferirsi in un club che lotta per non retrocedere, la formula del trasferimento, l'ingaggio, la possibilità dei granata di trovare rapidamente un sostituto, i tempi del recupero di Inglese.  Non a caso torna di moda il nome di Merola.

11:15 - Knezovic in contatto col Sassuolo per definire il suo futuro. La Triestina resta vigile, ma il calciatore preferirebbe concludere la stagione in una squadra che lotti per qualcosa di importante e non virtualmente retrocessa. Potrebbe esserci un ritorno di fiamma del Cerignola, prossimo avversario dei granata.

11:04:  la Salernitana potrebbe ricavare un posto nella lista over dalla partenza di Brancolini: il portiere ha chiesto di essere ceduto e, prendendo un under come dodicesimo, ci sarebbe la possibilità di intervenire ancora. Evidentemente sarebbe un rischio. Si potrebbe invece approfondire il discorso con il Foggia per Franco Ferrari, desideroso di cambiare aria.

10:50: Si cerca una sistemazione per il centrocampista Ivan Varone. L'assenza di un dialogo con Raffaele ha spinto, a malincuore, il calciatore a valutare anche destinazioni diverse da un top club. La stampa nazionale parla di un sondaggio concreto del Gubbio.

10:37: il Brescia potrebbe mollare la presa su Kees De Boer. La società biancazzurra, infatti, ha appena preso dal Sudtirol il centrocampista Mallamo, colmando la lacuna numerica causata dall'infortunio di Mercati. Ma la permanenza del mediano olandese in granata resta comunque in bilico.

10:19: sfuma un obiettivo della Salernitana: il terzino dell'Avellino Cagnano, sul taccuino del ds, sarà un nuovo giocatore del Pescara.

10-16 - A breve è previsto un confronto telefonico tra il direttore sportivo Daniele Faggiano e il tecnico Giuseppe Raffaele. Il mister chiederà un paio di pedine: un centrocampista di maggiore qualità e un esterno che sappia giocare anche braccetto. Nel frattempo si valuta anche la posizione di Liguori.

10:11 - Massimo Coda alla fine dovrebbe rimanere alla Sampdoria mentre il Foggia proverà a prendere Franco Ferrari.

09:52 - Considerando che il passo falso di ieri non consentirà di vincere direttamente il campionato (salvo rimonte clamorose) è evidente che qualsivoglia operazione in entrata abbia subito un ulteriore rallentamento. Il Benevento, primo in classifica, è invece pronto a ufficializzare due colpi: il difensore Rocchetti e il centrocampista Schimmenti, calciatore accostato anche alla Salernitana qualche settimana fa e che aggiungerebbe qualità al centrocampo giallorosso.

09:30 - E' evidente, comunque, che la Salernitana avrebbe bisogno di tre pedine importanti per alzare l'asticella ed essere competitiva ormai solo in prospettiva playoff: all'organico mancano un difensore centrale forte, un centrocampista di qualità e un esterno abile nell'uno contro uno. Occhio anche alla situazione portiere, con Brancolini verso l'addio e Iannarilli che tornerebbe volentieri.

09:17 - Per il Corriere dello Sport, per la Salernitana c'è l'ipotesi dell'esterno sinistro Celia del Cesena ma la trattativa non è decollata. 

09:15 - La Salernitana resta interessata a Merola del Pescara che invece non dovrebbe lasciar partire Meazzi, a meno di clamorose offerte. 

08:57 - Sondaggio dello Spezia per Massimo Coda, attaccante della Sampdoria accostato con insistenza alla Salernitana. 

08:56 - Il terzino sinistro dell'Avellino Cagnano, finito anche nel mirino della Salernitana, può andare al Pescara.

08:53 - In bilico anche la posizione di De Boer, che ha alcune richieste dalla Serie C.

08:44 - Verre, centrocampista svincolato e accostato alla Salernitana, è conteso da Perugia e Ravenna. 

08:40 - Faggiano sarà a Milano per le ultime operazioni di mercato. In uscita Ferrari, Knezovic e Varone.

Buongiorno a tutti i lettori di TuttoSalernitana. È l'ultimo giorno di mercato con il gong finale previsto per stasera alle ore 20.00. Potrete seguire su questa pagina tutti gli aggiornamenti in diretta sul calciomercato della società granata. Vi terremo costantemente aggiornati con le operazioni in entrata e in uscita della Salernitana e di tutte le news e le ufficialità delle altre squadre del Girone C di Serie C.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 11:10
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print