È arrivata anche la convocazione in Nazionale per il difensore Luka Lochoshvili, prevedibile visto che il centrale della Salernitana è uno dei punti fermi della rappresentativa allenata dal ct Willy Sagnol, ex difensore della Francia vice-campione del mondo del 2006. La nazionale georgiana sarà impegnata in due amichevoli da giocare contro Far Oer il 5 giugno e Capo Verde l'8 giugno.

Lochoshvili aveva aperto alla possibilità di non rispondere alla chiamata per restare a Salerno ad allenarsi in vista del playout presumibilmente con la Sampdoria. Il calciatore però alla fine dovrebbe comunque prendere parte agli impegni della propria nazionale, considerando anche il fatto che tra l'ultima gara e quella d'andata dello spareggio di Serie B c'è un lasso di tempo di sette giorni. Trattandosi di amichevoli poi non è da escludere anche il fatto che Lochoshvili possa giocare la prima e rientrare poi anticipatamente a Salerno, saltando la seconda.

Il georgiano è anche un punto fermo della Salernitana, dal suo arrivo a gennaio non ha saltato neanche una partita, giocando tra l'altro anche molte di queste sotto diffida. Dopo un inizio in sordina è cresciuto alla distanza rivelandosi uno dei migliori degli ultimi mesi di campionato. La società granata ha il diritto di riscatto e non è da escludere che possa essere esercitato, soprattutto in caso di salvezza, avendo apprezzato le grandi qualità del giocatore georgiano, tecniche e temperamentali. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print