La Salernitana rischia di perdere Amatucci, il suo calciatore migliore, per l'ultima e decisiva sfida di campionato contro il Cittadella. Il giovane centrocampista granata ha subito una contusione alla caviglia a Marassi contro la Sampdoria ed è stato preso in carico dallo staff sanitario, decidendo quindi di preservarlo dagli allenamenti di questi giorni.

Nulla di grave ma i pochi giorni a disposizione tra la partita con i blucerchiati e quella con il Cittadella di domani hanno fatto accendere un campanello d'allarme a mister Marino. L'alternativa è Hrustic, con caratteristiche però completamente diverse dal giovane calciatore toscano. Il problema poi è che anche Zuccon è acciaccato e in forte dubbio per la gara di domani sera.

Il rischio è di presentarsi alla gara del Tombolato con un centrocampo totalmente inedito formato da Hrustic appunto e Tello, considerando che Girelli e Caligara non sono mai stati utilizzati da Marino. Per quanto riguarda Amatucci però filtra maggiore ottimismo, l'ex Ternana vuole esserci e proverà a stringere i denti per essere in campo dal primo minuto e fare coppia quindi con uno tra il colombiano e l'australiano, con quest'ultimo favorito. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print