Con l’arrivo di Raffaele, si guarda con attenzione in casa dell’Audace Cerignola per allestire la rosa per la prossima stagione, a partire dal giocatore rivelazione della passata stagione in C dei gialloblù, Galo Capomaggio. Il regista argentino, che ha chiuso con 7 gol ed altrettanti assist in 34 presenze, è stato accostato nelle ultime settimane a vari club, sia di B, come il Mantova, sia di terza serie, come il Catania, ma ora con l’arrivo del tecnico che lo ha allenato in Puglia potrebbe anche accasarsi in granata.

Dall’Audace non si esclude anche l’arrivo di Ismail Achik. Il talentuoso esterno classe 2000 difficilmente tornerà a Bari, società proprietaria del suo cartellino. Il ritorno in Serie C potrebbe essere un’opzione più che probabile. Anche nel suo caso l’arrivo di Raffaele sulla panchina della Salernitana potrebbe essere una spinta in più per accettare il trasferimento in granata. Non sono da escludere i ritorni a Salerno del terzino Tiago Casasola, in uscita dalla Ternana, e del centrocampista Francesco Di Tacchio, nella passata stagione al Catania con l’attuale diesse granata Faggiano.

Restano nel mirino Ivan Varone, 32enne centrocampista dell’Ascoli, autore di 5 gol e 3 assist nell’ultimo campionato di terza serie, e l’attaccante del Crotone Marco Tumminello, classe ’98, ha segnato 15 gol, in scadenza tra un anno con il Crotone. Oggi, intanto, è tempo di saluti per 24 elementi della rosa per la Salernitana, tra giocatori in scadenza e calciatori a fine prestito. Sulla posizione di Ferrari ieri il diesse Faggiano è stato molto chiaro. Il suo ritorno in granata è molto difficile, alla luce dell’ingaggio del difensore, che ha mercato anche in B. Sono 14 in tutto i giocatori che rimangono tesserati con la Salernitana. Saranno ceduti i giocatori che rientrano dai prestiti in A e B: Daniliuc, Bradaric, Sambia, Maggiore e Lovato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print