In queste settimane si è creato un rapporto molto stretto tra la società e i calciatori, merito del riavvicinamento del proprietario e della costante presenza dell'amministratore Maurizio Milan al fianco della squadra. La sensazione è che il dialogo tra Iervolino e lo spogliatoio sia stato uno dei motivi delle quattro vittorie ottenute in sei partite, con l'effetto Marino e il sempre prezioso apporto del team manager Salvatore Avallone. Una garanzia per la sua capacità di trasmettere senso d'appartenenza e motivazioni.

Proprio per questo qualche giocatore spera di restare a Salerno in caso di salvezza e Iervolino avrebbe dato massima apertura "perchè sono convinto che siete forti e che non meritate questa classifica". Detto in passato della volontà di trattenere Ferrari e Christensen, il club valuterà anche una terza riconferma. Si tratta di Ruggeri, giovane difensore di proprietà della Lazio che ha disputato una buona stagione dimostrando personalità e ottime doti. Margini di miglioramento enormi per un calciatore fortemente voluto da Martusciello e che ha meritato gli applausi dei tifosi.

Arrivasse la salvezza potrebbero essere da subito allacciati i contatti con l'agente e con la Lazio per il rinnovo annuale del prestito. D'altronde la proprietà ha sempre detto di puntare alla valorizzazione dei giovani e sarebbe coerente trattenere chi conosce già l'ambiente e ha un anno in più d'esperienza sulle spalle.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print