Uno dei principali nodi da sciogliere in casa Salernitana in vista del match con l'Altamura riguarda l’attacco. Mister Raffaele continua a valutare ogni opzione, consapevole che la trasferta in terra pugliese richiederà scelte oculate. Il tecnico siciliano sta cercando di individuare la combinazione migliore per rendere più incisivo il reparto offensivo, all'asciutto da due gare consecutive.

Il 3-5-2 utilizzato contro il Crotone potrebbe essere di nuovo accantonato, la sensazione è che la Salernitana tornerà di nuovo al tridente, modulo che garantisce maggiore imprevedibilità e permette di sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi uomini. Molto però dipenderà dalle condizioni di De Boer, che potrebbe essere l'ago della bilancia per la riconferma del 3-5-2. Al centro del progetto offensivo resta Roberto Inglese, che viaggia verso la riconferma nonostante una fase non brillante ed è in vantaggio su Ferrari. Al suo fianco dovrebbe agire di nuovo Ferraris, che contro il Crotone ha rifiatato per via del piccolo affaticamento muscolare che lo aveva frenato nei giorni precedenti.

L’ex Pescara sembra aver recuperato e si candida a tornare dal primo minuto nel ruolo a lui più congeniale di seconda punta. Resta invece aperta la questione del terzo calciatore offensivo (in caso di partenza dalla panchina di De Boer). Nelle ultime ore è cresciuta la candidatura di Liguori, rimasto in panchina lunedì anche a causa dei cambi obbligati per gli infortuni di Villa e Cabianca. Anche Liguori appare in vantaggio su Ferrari, ma la scelta definitiva arriverà solo alla vigilia. La concorrenza è aperta e il ballottaggio più vivo che mai.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print