E' un Venezia internazionale quello che torna da affacciarsi alla serie A. La terza delle neopromosse, che dichiaratamente punta sulla continuità per emulare la sorpresa Spezia dello scorso campionato. Anche gli aquilotti arrivarono alla promozione attraverso i play-off ed erano sulla carta i meno attrezzati per mantenere la categoria. E invece. Merito della scelta di non snaturarsi, di perseguire il calcio offensivo sperimentato in cadetteria.
Lo stesso che Paolo Zanetti ha intenzione di proporre a partire da fine agosto. Sul mercato, il primo nome scovato da Collauto e Poggi è quello de terzino olandese Ebuehi dal Benfica, in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Alle viste due colpi per l'attacco: il fantasista Sigurdsson dal CSKA Mosca ed il ritorno di Niang dal Rennes. Perso però un calciatore centrale come Maleh, tornato alla Fiorentina.
L'Empoli ha infine già incrociato lo Spezia sul campo delle trattative. Comuni gli interessi per Kovalenko e Piccoli, che alla fine dovrebbero finire in aquilotto. Chiuso il ritorno di Zurkowski dalla Fiorentina, in azzurro anche il portiere Vicario dal Cagliari ed il terzino Stojanovic dalla Dinamo Zagabria. Si punta ai napoletani Luperto e Folorunsho, a Marchizza dal Sassuolo e si tenterà di trattenere il gioiello Bajrami. Il più grande cambiamento è ovviamente in panchina, dove Andreazzoli ha preso il posto di Dionisi.

Sezione: Mercato / Data: Sab 31 luglio 2021 alle 18:30 / Fonte: ittadellaspezia.com
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print