Tra Napoli e Juventus sono tante le storie che si intrecciano per quanto riguarda il mercato: da Altafini "core ingrato", passando da Zoff fino al Pipita Higuain. Secondo La Gazzetta dello Sport presto potrebbe avvenire un altro clamoroso cambio di casacca, questa volta con protagonista Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco rischia di non rinnovare il contratto attualmente in scadenza nel 2024 e i bianconeri hanno fiutato il potenziale affare. De Laurentiis con i nuovi paletti, potrebbe proporre un accordo al ribasso rispetto ai 3,5 milioni netti guadagnati attualmente da Zielinski e questo potrebbe spingere il giocatore verso l'addio. I bianconeri rischiano di perdere a zero Rabiot e ascolteranno offerte per McKennie. Per questo un potenziale investimento juventino è più che possibile.

Danilo D’Ambrosio (nella foto) e l’Inter, avanti insieme per altre due stagioni oltre la scadenza. Previsto incontro la prossima settimana per avvicinarsi ulteriormente. L’Inter e D’Ambrosio studiano le mosse per continuare insieme, lavori in corso per il rinnovo…

Edin Dzeko corre spedito verso il rinnovo di contratto con l'Inter. Al termine del mercato, a inizio febbraio, è già stato fissato un incontro tra l'attaccante e la dirigenza interista per provare a concludere la trattativa per il prolungamento. La proposta dell'Inter sarà di un accordo per un'altra stagione con opzione per l'anno successivo a cifre inferiori rispetto ai 5,5 milioni percepiti in questo momento. L'aria che tira è positiva, si va verso la fumata bianca. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Roberto Gagliardini è stato offerto alla Lazio per l'estate, scrive Il Corriere dello Sport di oggi. Il centrocampista è entrato negli ultimi sei mesi di contratto con l'Inter ed stato proposto alla dirigenza biancoceleste come acquisto a costo zero in vista dell'estate. Sul conto del classe '94 è attento anche il Monza.

L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Getafe CF per la cessione a titolo temporaneo di Gonzalo Villar. L’accordo prevede inoltre l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da parte del Getafe all’avverarsi di determinate condizioni. Villar, arrivato alla Roma nel gennaio del 2020, ha collezionato 64 presenze in giallorosso prima di trasferirsi a titolo temporaneo al Getafe nel gennaio 2022 e successivamente alla Sampdoria all’inizio della stagione in corso. Il Club augura a Gonzalo le migliori fortune per questa nuova avventura.

Antonio Sanabria può diventare un uomo mercato già a gennaio. Accostato alla Fiorentina e allo Spezia, il centravanti del Torino può diventare un'idea invernale per la Lazio come vice-Immobile. Il centravanti vuole lasciare i granata e nei biancocelesti andrebbe di corsa, in caso di apertura al prestito può essere una soluzione. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Il mercato in entrata della Lazio è collegato inevitabilmente alle uscite. Come ricorda Il Messaggero, Sarri aspetta Luca Pellegrini della Juventus che attualmente è in prestito all'Eintracht ma il cui arrivo è legato a doppio filo all'addio a Mohamed Fares, sul quale viene confermato l'interesse del Bologna. Se quest'ultimo non sarà piazzato, la dirigenza biancoceleste prenderà un profilo baby meno conosciuto.

Jeremie Boga non è più un esubero dell'Atalanta. Dopo la cessione di Malinovskyi e l'ultima prestazione dell'attaccante, i nerazzurri hanno deciso di toglierlo dal mercato a meno che non arrivi un'offerta da considerarsi "shock". Al momento però non c'è questa sensazione, perché anche dalla Premier sono giorni in nessuno si è fatto più sentire. Il timido approccio della Fiorentina resta datato e dunque il destino del francese è quello di essere la carta in più di Gasperini in vista della seconda parte di stagione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Filippo Ranocchia e Armando Izzo non sono destinati a lasciare il Monza. Nelle ultime settimane ci sono stati molti interessamenti per il centrocampista, in prestito dalla Juventus, ma piace molto sia alla dirigenza che al tecnico Raffaele Palladino. Sorte simile per Izzo che piace alla Salernitana ma che non è sulla lista dei cedibili.

Il Bologna è interessato a Facundo Pellistri, attaccante del Manchester United classe 2001 e col passaporto spagnolo. Si tratta di un obiettivo comunque complesso, visto che sul calciatore ci sono diverse squadre, a cominciare dal Valencia di Gattuso, oltre a Flamengo, Botafogo e Watford. I rossoblu proveranno a prenderlo in prestito, ma non sarà facile. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

La Reggina 'libera' Federico Ravaglia. Con l'arrivo di Nikita Contini, il club calabrese ha risolto il prestito dell'estremo difensore classe '99 che torna al Bologna. Ecco il comunicato della società emiliana: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere raggiunto l’accordo con la Reggina 1914 per la risoluzione del prestito del portiere Federico Ravaglia, che farà ora rientro in rossoblù".

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver prolungato l’accordo con il difensore classe ’92 Norbert Gyomber. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2025. Si chiude, dunque, una lunga telenovela che rischiava di sfociare in un addio anticipato. La società granata blinda la colonna della difesa e uno dei protagonisti della promozione in A e della storica salvezza.

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C. Reggiana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Martin Turk (nato a Koper, Slovenia, il 21 agosto 2003)". Questo il comunicato con cui il club blucerchiato ufficializza l'arrivo del giovane portiere di proprietà del Parma.

Sampdoria al lavoro per il presente ed il futuro. E nel futuro c’è l’attaccante Daniele Montevago. Già iniziati i primi colloqui per il prolungamento del contratto con adeguamento. Sviluppi probabilmente nel mese di febbraio. La Samp si prepara a blindare il suo attaccante. Montevago e i blucerchiati, avanti insieme. Lavori in corso…

La Cremonese ha superato l'Hellas Verona per Fabio Borini e ora è lui l'attaccante in pole per rinforzare la rosa di Alvini. Sull'attaccante c'è anche il Basaksehir, ma il Fatih Karagumruk non è convinto di cederlo a un'avversaria. Per questo motivo crescono le possibilità di un ritorno in Italia, con i grigiorossi a questo punto in avanti per la sua firma. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Può già ritenersi chiusa l'avventura di Santiago Ascacibar in Serie A. Il centrocampista argentino, attualmente alla Cremonese, farà ritorno in Argentina. A confermarlo Fredi Bobic, direttore sportivo dell'Hertha, club che detiene il cartellino del giocatore. Ecco le sue parole, riportate dal Kicker: "Siamo ai dettagli affinché Santi venga ceduto all'Estudiantes fino all'estate. Ci sono motivi personali dietro a questo trasferimento: sapevamo che non era molto contento della Cremonese e che aveva nostalgia dell'Argentina". 26 anni, Ascacibar ha un contratto in essere con il club tedesco fino al 30 giugno 2024. Con la Cremonese ha raccolto 14 presenze fra campionato e Coppa Italia.

Sezione: Mercato / Data: Sab 14 gennaio 2023 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print