Prosegue no stop la trattativa per il trasferimento di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain. Il PSG ha nel centrale slovacco il primo obiettivo per la difesa e ha alzato la sua proposta, portandola fino a 50 milioni di euro. Non è ancora abbastanza, ma ora il club campione di Francia non è troppo lontano dal traguardo perché l'Inter - che per un paio di settimane è rimasta ferma sulla richiesta di 70 milioni di euro - ha ora leggermente abbassato le sue pretese: 60/65 milioni di euro. Facendo intendere che un'offerta da 60 milioni di euro più bonus potrebbe essere quella giusta per portare alla fumata bianca. Aveva già un accordo con l'Inter per il rinnovo del contratto scadenza 2023 e non sarà lui a forzare la cessione. Se però è l'Inter a metterlo sul mercato allora la situazione cambia e, in caso di accordo tra le due società, è pronto a dire sì al PSG. In questo senso, tra i parigini e il calciatore nerazzurro c'è già una bozza d'accordo, a 7 milioni di euro netti a stagione, per 4/5 stagioni. Tutto quindi è ora nelle mani dei due club, ma giorno dopo giorno l'accordo si avvicina sempre più.
L'idea dell'Inter è quella di sostituire lo slovacco con un centrale importante, magari di un paio d'anni più giovane rispetto al classe '95. Da mesi vanno avanti i contatti con l'entourage di Bremer, con cui c'è già un accordo di massima: nelle idee della dirigenza nerazzurra, Bremer è più il sostituto di De Vrij che di Skriniar, ma il suo valore non si discute e potrebbe arrivare lui anche dopo l'addio dello slovacco (per l'ex Lazio, al momento, non si registrano proposte interessanti). L'altro nome è quello di Nikola Milenkovic: per caratteristiche più simile a Skriniar, il difensore serbo ha un altro anno di contratto con la Fiorentina. Senza offerte importanti - come un anno fa - il classe '97 è disponibile a prolungare con la società gigliata per un'altra stagione, ma dovesse l'Inter puntare forte su di lui lo scenario cambierebbe. E Milenkovic potrebbe sbarcare ad Appiano per prendere il posto di Skriniar.
Previsto per domani il secondo contatto tra Inter e Chelsea per il ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro. Nella giornata di ieri il club italiano era arrivato a offrire 7 milioni per il prestito, con i Blues che domani potrebbero fare il prezzo. La volontà della società di viale della Liberazione è quella di alzare la posta, arrivando magari a 10-12 milioni di euro. A riportarlo è Sky Sport. Giornata positiva per l'Inter anche sul fronte Paulo Dybala. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW oggi sono stati fatti nuovi passi avanti nella trattativa tra i nerazzurri e la Joya, che si avvicina dunque sempre più a trasferirsi a Milano. Contatti proficui, manca sempre meno alla definitiva fumata bianca.
Intanto Lautaro Martinez resta, a prescindere dagli eventuali arrivi di Dybala e Lukaku. Nelle ultime ore sembra essere questa la linea nelle menti dei dirigenti nerazzurri, con i vari Skriniar e De Vrij individuati come giocatori sacrificabili sull'altare del bilancio. Qualcosa però potrebbe cambiare nel caso in cui dovessero arrivare offerte concrete ed irrinunciabili, anche per il Toro. Già nei mesi scorsi il Tottenham si era interessato alla situazione dell'argentino. E nei prossimi giorni, secondo le ultimissime intercettate da TMW, gli Spurs di Antonio Conte e Fabio Paratici potrebbero tornare alla carica. Per la prossima settimana è infatti previsto un contatto fra le parti per capire fattibilità ed eventuali costi dell'operazione, verosimilmente dopo che la stessa Inter avrà definito le situazioni legate agli arrivi di Dybala e Lukaku. In attesa di sviluppi, però, il Tottenham è tornato a pensare con forza a Lautaro Martinez su impulso del suo ex allenatore. Per il centrocampo invece l'affare-Asllani è in via di definizione. Serviva un ultimo tassello per chiuderlo, la contropartita tecnica da girare all'Empoli. Con l’okay di Martin Satriano al trasferimento, tutte le tessere del puzzle sono andate al loro posto e Inter ed Empoli hanno così potuto definire l’intesa.
Se Zlatan Ibrahimovic, pochi giorni dopo la conquista dello scudetto, ha deciso di operarsi al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato, il motivo è solo uno: vuole continuare a giocare a calcio. E lo vuole fare nel Milan. Salvo complicazioni, il suo ritorno in campo avverrà a gennaio 2023, ma, tenendo conto che tra novembre e dicembre ci sarà il Mondiale, alla fine lo svedese perderà solo tre mesi, vale a dire agosto, settembre e ottobre. I contatti tra Ibrahimovic e il Milan - riportano gli aggiornamenti di Tuttosport - sono costanti e a breve è previsto anche un incontro con il dt Paolo Maldini e il ds Frederic Massara per definire l'accordo definitivo (prima però ci sarà il rinnovo dei due dirigenti). L'attaccante svedese firmerà per un altro anno, ovviamente a cifre ben diverse rispetto a quelle attuali: il nuovo contratto prevederà infatti un ingaggio con una parte fissa piuttosto bassa (si parla di due milioni di euro) più una serie di bonus legati sia ad obiettivi personali (presenze e gol in particolare), che di squadra. Divock Origi sarà presto in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il suo contratto con il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'attaccante belga, che ha quasi smaltito il suo infortunio che gli ha impedito di arrivare prima a Milano, sarà in città tra mercoledì e giovedì, al massimo per la giornata di venerdì. Il Milan continua a trattare con il Lille per l'acquisto di Renato Sanches. Secondo quanto riportato da Sky Sport la richiesta del club francese è sempre di 20 milioni di euro, mentre i rossoneri ne hanno offerti 10. La scadenza nel 2023 potrebbe far calare le pretese dei transalpini e intorno ai 13-14 milioni, con magari alcuni bonus, la trattativa può chiudersi.
Nessun accordo tra Juventus e Atletico Madrid: Alvaro Morata tornerà al club spagnolo a partire dal 1 luglio. Secondo quanto riportato da Sky Sport domani a mezzanotte scadrà infatti l'opzione di acquisto a favore del club bianconero e nonostante le trattative delle ultime settimane, nelle quali era stato inserito anche Moise Kean, alla fine non è stata trovata la quadra e le strade dello spagnolo e della Vecchia Signora si separeranno. Possibile comunque che presto si torni a trattare, ma almeno per il momento la questione è chiusa. Intanto Mattia De Sciglio e la Vecchia Signora proseguono la propria avventura insieme. Il difensore di Allegri ha infatti prolungato il proprio contratto fino al giugno del 2025.
Scatto finale per Gerard Deulofeu. Il Napoli si avvicina all’attaccante dell’Udinese. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’affare andrà a concludersi in maniera positiva nonostante le attenzioni di Real Sociedad, Villarreal e Tottenham. La cifra che andrebbe all’Udinese oscillerebbe fra i 15 e i 18 milioni mentre il giocatore percepirebbe uno stipendio di 3 milioni annui fino al 2017. Non c'è solo il Napoli sulle tracce di Armando Broja, attaccante albanese classe 2001 del Chelsea. L'Atalanta che ha promesso a Gasperini una squadra rivoluzionata e ringiovanita per la prossima stagione ha infatti chiesto informazioni per il centravanti che nell'ultima stagione s'è messo in evidenza con la maglia del Southampton. Broja è attualmente legato ai blues da altri quattro anni di contratto.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico della Lazio Sarri spingerà per l'acquisto di due nuovi portieri, quindi non solo un titolare con Carnesecchi in pole, ma anche un vice al posto di Reina, nonostante lo spagnolo abbia rinnovato in automatico con l'accesso all'Europa League. L'ultimo nome è quello di Ionut Radu, portiere in uscita dall'Inter che recentemente è stato accostato anche alla Cremonese e all'Empoli.
Ai titoli di coda l'avventura alla Roma del portiere Daniel Fuzato. Con Svilar che il prossimo anno sarà il vice Rui Patricio, il portiere brasiliano classe '97 ha deciso di ripartire dalla Segunda Division: accordo molto vicino con l'Union Deportiva Ibiza. Dal Kortijk al Westerlo, Bryan Reynolds cambia maglia ma resta in Belgio. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport nella sua edizione web, il terzino classe 2001 di proprietà della Roma si trasferirà al Westerlo, appena promosso in Jupiler Pro League, in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Si muove il mercato attorno a Riccardo Calafiori, terzino classe 2002 di proprietà della Roma che negli ultimi sei mesi ha vestito la casacca del Genoa. Richiesta di informazioni da parte del Cagliari, ma Calafiori oggi è nel mirino soprattutto di diverse società di Serie A. In Italia, ad esempio, s'è fatto avanti il Monza, mentre all'estero hanno presentato una proposta il Getafe in Spagna e il Basilea in Svizzera. L'intenzione della Roma è quella di cedere il giovane terzino a titolo temporaneo, forte di altri tre anni di contratto.
La grande stagione di Martin Erlic con la maglia dello Spezia ha portato grandi interessamenti per il croato, con il cartellino di proprietà del Sassuolo. Nelle sue gare in Nazionale il difensore è stato visionato dal Friburgo. Il club neroverde chiede 10 milioni per lasciarlo partire e i tedeschi lo hanno messo come primo nome per la difesa.
Richiesta di informazioni del Bournemouth per Lorenzo Venuti, terzino della Fiorentina. Legato al club viola da un altro anno di contratto, il laterale classe '95 è finito nel mirino del club neopromosso in Premier League che negli ultimi giorni s'è informato sui dettagli economici della trattativa.
Dopo una stagione positiva in prestito all'Alessandria, in Serie B, Tommaso Milanese è pronto per la Serie A. E, stando a quanto riportato dall'edizione online del Corriere dello Sport, sarebbe molto vicino alla Cremonese. L'approdo in Lombardia del centrocampista classe 2002 di proprietà della Roma, a titolo definitivo, dovrebbe essere a un passo secondo quello che scrive il quotidiano sul web.
Il Lecce sta definendo l'ingaggio di Gianluca Frabotta. Nel giorno dell'ufficialità di Assan Ceesay, il club neopromosso in Serie A è pronto a mettere a segno un altro innesto e sta definendo l'accordo col laterale classe '99 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Hellas Verona. Con la Juventus si sta definendo l'operazione a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Juventus.
Autore: TS Redazione
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 23:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 22:30 A Catania record di spettatori: curve sold out, si moltiplicano appelli sul web
- 22:00 MercatoTutto confermato: blindato un calciatore già sondato in serie B. A giugno si parlerà di rinnovo
- 21:30 Catania-Salernitana: Raffaele in leggero vantaggio su Toscano nei precedenti, il tecnico degli etnei imbattuto coi granata
- 21:00 Catania-Salernitana, una sfida iniziata già la scorsa estate
- 20:30 Doppio ex Aya: "Salerno, grandi ricordi! Catania, se perdi è dura riprendere i granata"
- 20:00 MercatoSalernitana, delineate le strategie di mercato per gennaio: obiettivo un colpo per reparto, i dettagli
- 19:30 Salernitana, Faggiano torna a Catania: nemici mai
- 19:00 Salernitana, nuova tentazione offensiva per Raffaele: i dettagli
- 18:30 Il super attacco della Salernitana contro chi non ha ancora preso gol in casa
- 18:00 De Paola: "Questa pazza Salernitana ha una marcia in più, solite ingiustizie arbitrali"
- 17:30 A Catania accoglienza da brividi per gli ex. Cicerelli sta meglio, il "tradimento" di Casasola
- 17:00 Salernitana e il dubbio modulo per Raffaele in vista di Catania
- 16:30 Dini: "Siamo forti, il pubblico sarà fondamentale per battere i granata. Faggiano come un padre"
- 16:00 Salernitana: Inglese a un passo dalla vetta, ma con ambizioni alte
- 15:30 Salernitana, a Catania possibile passaggio al 3421, Ferrari il "sacrificato"?
- 15:00 Salernitana, sempre lavoro differenziato per Frascatore: l'ex Anastasio ancora favorito
- 14:30 Pillon: "Il Girone C è il più bello. Salernitana, Benevento e Catania favorite ma anche altre possono puntare alla vetta"
- 14:00 50000 volte chapeau, Salerno! Numeri da serie A per una tifoseria che non finisce mai di stupire
- 13:30 Qui Catania - Dubbi sulla trequarti, tante opzioni per Toscano
- 13:00 Monopoli-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Il doppio ex Mazzarani: "Catania e Salernitana squadre molto forti. La partita si deciderà nelle due aree"
- 12:00 Catania-Salernitana, quanti ex in campo tra le due squadre
- 11:30 Mamadou Coulibaly: "Incredibile sentire l'Arechi gridare il mio nome. Peccato per quell'infortunio..."
- 11:00 Petrone: "Ottimo lavoro della Salernitana che ha ritrovato motivazioni. Nel Girone C ci sarà incertezza fino alla fine"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, solo Catania per Raffaele"
- 10:00 Caravello: "Salernitana costruita bene da Raffaele e Faggiano, la piazza deve abbassare le pressioni"
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 della 9a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana
- 09:00 Il doppio ex Marchese: "Catania-Salernitana sarà una partita bellissima ma non decisiva"
- 08:30 La Città - La capolista Salernitana, gli 'ex' si scaldano per Catania
- 08:30 Accadde Oggi - Minala al 96' zittisce il Partenio di Avellino
- 00:00 La rinascita targata Faggiano. Con Raffaele che ha dato la sua impronta
- 23:00 Verso Catania col dubbio modulo: 3-4-1-2 troppo offensivo contro l'avversario più forte del girone?
- 22:30 Catania carico a mille: "Non vediamo l'ora di affrontare la Salernitana, inutile nasconderci"
- 22:00 Salernitana-Casertana, confermata la scenografia in curva. Ecco i divieti per i tifosi ospiti
- 21:30 Salerno Club 2010: "Successo di Monopoli da vera squadra. Onorata la maglia"
- 21:00 Salernitana, relax finito: obiettivo Catania! Tre calciatori ancora a parte, Liguori in gruppo
- 20:30 VIDEO | La prodezza di CapomaggiCo e la dedica da brividi
- 20:00 Salernitana, nella bolgia del Massimino contro tre protagonisti della storica promozione. Le ultime su Cicerelli
- 19:30 Ex granata - Gioia 'Mondiale' per Cabral, ecco gli ex Salernitana andati in gol nel weekend
- 19:00 Catania-Salerno, sale la tensione. Dai duelli di mercato alle dichiarazioni dei tesserati rossoblu
- 18:30 VIDEO | Le immagini inedite di Monopoli-Salernitana. E la curva locale onora il Siberiano
- 18:00 Pastore (ds Catania): "Salernitana ha raccolto più di quello che meritava. La verità sulla trattativa Casasola"
- 17:30 Comunicato ufficiale dell'U.S.Salernitana 1919
- 17:00 Salernitana, la mossa di Raffaele che ha cambiato tutto: Capomaggio, uomo chiave della vittoria
- 16:30 Cicerelli, quel "babà" che ha contribuito a riportarci in serie A. Le ultime sull'infortunio
- 16:00 Salernitana nella bolgia di Catania: servirà sangue freddo e concentrazione
- 15:30 Gruppo unito e scene da brividi che non vedevamo da anni. Faggiano è stato di parola
- 15:00 Catania-Salernitana, si preannuncia sfida incerta e con tanti duelli individuali
- 14:30 Catania-Salernitana, la scheda dell'arbitro Poli: prima direzione con i granata, siciliani sempre vincenti nei precedenti
- 14:00 "Prenota una visita dall'otorino". A Catania accoglienza ostile nei confronti di bomber Inglese
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 10^ giornata: ecco chi dirigerà Catania-Salernitana
- 13:00 Salernitana, dubbio modulo per la sfida col Catania
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: una coppia in testa con 7 gol, Inglese fermo a 4
- 12:00 Salernitana, finalmente solidità: la porta resta inviolata dopo 5 gare
- 11:30 Ignoffo: “Salernitana attrezzata per il salto di categoria. Occhio anche a Benevento, Catania, Crotone e Trapani”
- 11:00 Monopoli-Salernitana, il terreno di gioco fa il giro del web: ecco il motivo delle condizioni disastrose del manto erboso
- 10:30 Avversari Salernitana - Ufficiale, ecco il nuovo allenatore del Picerno
- 10:00 Cavese, sfogo durissimo dei tifosi sul derby con la Salernitana