Il presidente della Salernitana parla poco. Preferisce i fatti alle chiacchiere. A Salerno si respira un'aria a dir poco pesante. Paulo Sousa ha bisogno di tempo ma il campionato avanza inesorabilmente e di tempo non ne è rimasto molto. La classifica parla chiaro e non lascia spazio a diverse interpretazioni. Il club campano ha bisogno di fare punti nel più breve tempo possibile. Mentre Sousa fa il suo lavoro, sperando che Mazzocchi possa tornare a disposizione già dal prossimo match contro il Monza, gira voce che Iervolino sia pronto a chiudere un colpaccio in vista della prossima sessione estiva di mercato. 
Come sempre, lasciamo che siano i numeri a parlare. Il Gallo Belotti è arrivato nella Capitale alla fine dell'ultima sessione estiva di mercato per fare il vice Abraham ma non ha convinto niente e nessuno. Tra campionato, Europa League e Coppa Italia ha segnato 3 gol, 2 nel torneo europeo e 1 in coppa. Ben zero in campionato.

Ha un contratto fino a fine stagione anche se esiste un'opzione di rinnovo di 2 anni a favore della società ma la sensazione è che, qualora non alzi la cresta più spesso, la presidenza americana giallorossa non gli proporrà il prolungamento di contratto. Ed è qui che potrebbe entrare in gioco Iervolino. Al momento si tratta soltanto di una suggestione di mercato ma Belotti vuole essere titolare e ha bisogno di un minutaggio maggiore se vuole tornare ad alti livelli. Quindi?

A Salerno sarebbe il titolare indiscusso. Tutto, ovviamente, dipende in maniera imprescindibile dalla permanenza della Salernitana in Serie A. Vedremo che cosa succederà e se il patron granata deciderà di fare all-in sull'attaccante. Seguiranno aggiornamenti.

Sezione: Mercato / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 10:00 / Fonte: mondoudinese
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print