Borna Knezovic e Ivan Varone rischiano di restare alla Salernitana fuori lista. Per i due giocatori non ci sono novità concrete. Con il club granata hanno vincoli diversi ma potrebbero essere legati dallo stesso destino. Da tempo sono fuori dai programmi tecnici. Se non dovessero spuntare altre soluzioni, i due calciatori potrebbero restare a Salerno senza giocare nella seconda parte della stagione.              

Non convocato nelle ultime due gare con Sorrento e Atalanta Under 23, Knezovic è in partenza. La Salernitana vorrebbe ridarlo al Sassuolo chiudendo in anticipo il prestito, un po’ come ha fatto con Ubani che è tornato al Lecce per poi essere girato alla Cavese. L’ipotesi Triestina è sfumata e il Sassuolo, in assenza di un’altra squadra interessata, non si prende indietro in anticipo il centrocampista croato. Se non si trova un’altra destinazione da qui a lunedì sera, Knezovic rischia di restare alla Salernitana fuori lista.                             

Destino simile potrebbe esserci per Varone, sotto contratto con il club granata fino al 2027. Per lui non ci sono ancora offerte concrete da altre società. Il 33enne centrocampista napoletano non rientra tra i convocati dalla gara con il Trapani del 7 dicembre. Daniele Faggiano sta lavorando sulle uscite per sfoltire l’organico. Al momento ci sono due giocatori in più rispetto alla lista dei 23, ecco perché, in caso di mancate cessioni, Knezovic e Varone potrebbero restare a Salerno fuori rosa. Lontano dai riflettori, il diesse in realtà è all’opera per effettuare eventualmente uno o due nuovi innesti, realizzando contemporaneamente altre cessioni. Non si escludono novità in entrata nella fase finale del mercato invernale che chiuderà fra quattro giorni.

Sezione: Mercato / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print