Come lo scorso anno, i tifosi della Salernitana non prenderanno parte alla trasferta contro la Lazio, per protesta contro le limitazioni di capienza del settore ospiti. Sono infatti stati assegnati appena 500 posto, tra l'altro riservati solo ai possessori della fidelity card. Nel campionato scorso i granata vinsero 3-1 all'Olimpico in rimonta e furono poi accolti dagli ultras al ritorno a Salerno.

Scongiurato invece il rischio chiusura della Curva Nord dell'Olimpico, quello degli ultras biancocelesti. Il Giudice Sportivo aveva chiesto un supplemento di indagini dopo i cori di discriminazione razziale e territoriale durante il derby della scorsa giornate di campionato. Il rischio era quindi la chiusura del settore più caldo della tifoseria capitolina, dato che è già colpito da diffida.

Mancano però i tempi tecnici per poter avere nuovi elementi in merito. Potrebbe essere chiuso per le successive gare, come quella col Verona di fine mese o quella di Coppa Italia contro la Juventus. Saranno quindi presenti per la sfida con la Salernitana di venerdì prossimo. 

Sezione: News / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print