Due partite al termine della stagione, contro Verona e Milan poi si faranno le dovute valutazioni finali sugli eventuali calciatori che potrebbero restare a Salerno per andare a formare l'ossatura base della rosa per la prossima stagione, tenendo presente poi che l'ultima parola dovrebbe spettare al direttore sportivo e all'allenatore. Alla fine dovrebbero rimanere però pochi giocatori della squadra attuale, tra fine prestito, scadenze di contratto e cessioni varie. Uno di quelli da cui si potrebbe ripartire è Gyomber, calciatore bandiera, a meno di offerte clamorose per il centrale slovacco.

Fiorillo si sta facendo trovare pronto, ha un altro anno di contratto e potrebbe restare come dodicesimo con possibilità di giocarsi anche il posto da titolare. Per il centrocampo dovrebbe rimanere Legowski, che non ha avuto un buon impatto con la Serie A ma la giovane età è dalla sua parte e in Serie B potrebbe rivelarsi comunque utile.

Qualche piccola possibilità anche per Giulio Maggiore, che la Salernitana potrebbe rendere giocatore fondamentale per costruire la linea mediana, così come Kastanos, giocatore che ha dato sempre tutto per la maglia granata. Entrambi però potrebbero avere mercato in massima serie. In attacco mister Colantuono sta dando continuità a Ikwuemesi, che potrebbe essere uno degli elementi del reparto offensivo della nuova Salernitana.

Difficile la riconferma nonostante un contratto ancora con i campani per Bradaric, Pirola e Tchaouna, per cui arriveranno sicuramente offerte. Candreva potrebbe rescindere mentre saranno ceduti sicuramente Boulaye Dia e Lassana Coulibaly. Tra i calciatori in prestito si potrebbe fare un tentativo per Pierozzi e Vignato

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print