Sei punti nelle prime due partite e primato in classifica condiviso con le altre due pretendenti alla promozione diretta, cioè Benevento e Catania, che al momento però sulla carta hanno qualcosa in più rispetto ai granata. Mister Raffaele e i suoi calciatori hanno fatto il proprio dovere, riuscendo a ottenere il massimo in queste prime due gare di campionato a mercato ancora aperto.

Buona la reazione dei campani dopo lo svantaggio contro il Cosenza, su un campo storicamente ostico e contro una formazione con poche alternative ma che aveva nell'undici titolari grande qualità e tanti calciatori con esperienza anche in cadetteria. Ora però tocca alla società e al ds Faggiano rispondere e dare al tecnico siciliano i rinforzi necessari per poter restare attaccati al treno promozione.

Un primato a cui va dato seguito, a cui va dato un segnale da parte della proprietà, che deve andare a colmare quelle lacune evidenti in tutti i reparti. Almeno un rinforzo per reparto e l'esterno destro (Quirini), dovranno essere però calciatori di primo livello e non solo a completamento della rosa, solo così i campani potranno giocarsela fino alla fine. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print