Prima partita fuori casa per la Salernitana che cerca il bis dopo la vittoria con il Siracusa di lunedì scorso ma anche (e forse soprattutto) passi avanti sul piano del gioco e della prestazione, non entusiasmante contro i siciliani. Di fronte però una squadra poco considerata dai media ma che sulla carta potrebbe anche ambire alle primissime posizioni, anche se attraversa un momento poco tranquillo per la querelle tra società, tifoseria e comune.

Una sfida quindi non semplice anche se si giocherà di fatto quasi a porte chiuse. Servirà una Salernitana concreta, che dovrà mettere in campo soprattutto carattere, al di là dei miglioramenti tecnici e tattici necessari per puntare al vertice (che potranno arrivare anche grazie agli ultimi colpi di mercato). Non è da escludere quindi l'utilizzo di una squadra più compatta, con Varone per esempio al posto di De Boer, per dare più fisicità.

Lo stesso mister Raffaele ha fatto intendere che quando non è possibile imporre un gioco efficace e spettacolare, è meglio badare al sodo per portare a casa il risultato. In attesa quindi di migliorare una condizione fisica che per alcuni giocatori è ancora deficitaria, oltre all'affiatamento e ai meccanismi di squadra, si dovrà puntare anche sulla fisicità e sulla lotta per uscire dal campo con un risultato positivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print