Flavius Daniliuc scrive un altro capitolo della sua carriera. Dopo l’Austria e il prestito al Verona senza riscatto della scorsa stagione, il difensore austriaco chiude la sua avventura con la Salernitana. Il calciatore è già volato in Svizzera per completare l’iter del suo trasferimento al Basilea. Il club elvetico ha rotto gli indugi e con un blitz nella giornata di venerdì ha chiuso la trattativa per l’austriaco. La Salernitana, con contratto in scadenza nel 2026, si libera di uno degli ingaggi più onerosi ancora a libro paga. Per Daniliuc accordo fino al 2028 con opzione per un’altra stagione. Alla Salernitana un indennizzo al di sotto del milione di euro.

Si chiude però una storia che porta la Salernitana anche a mangiarsi le mani per ciò che poteva essere e non è stato. Nell’estate 2022, il direttore sportivo Morgan De Sanctis investì 5 milioni di euro per strapparlo al Nizza. Il suo contributo fu prezioso nella salvezza targata Nicola-Paulo Sousa. Poi la discontinuità di rendimento e le difficoltà lo hanno spinto a girare prima l’Europa e poi ritornare in Italia vestendo la maglia del Verona.

Un ultimo anno difficile che gli ha fatto perdere anche la maglia della nazionale. Ora il Basilea e la chance di rilanciarsi. Mentre la Salernitana saluta il suo ennesimo big, costretta però a mettere da parte le suggestioni e a concentrarsi sulla sua rinascita.

Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print