La Salernitana si prepara ad affrontare la prima trasferta stagionale da disputare sul campo del Cosenza, ultima partita con il calciomercato ancora aperto (chiusura domani sera alle 20:00). Come nelle prime due partite ufficiali della stagione giocate all'Arechi, anche questa sera i campani saranno di scena in uno stadio quasi interamente vuoto, visti i problemi tra società e tifoseria nella piazza calabrese.

Per la truppa di Raffaele è comunque una partita molto ostica, i silani infatti hanno confermato l'ossatura della scorsa stagione di B ed hanno ottenuto un pareggio sul difficile campo del Monopoli. I granata invece vengono da una settimana (o meglio da un periodo) non proprio tranquillo. Innanzitutto la vittoria col Siracusa che ha gettato più ombre che luci per come è arrivata e poi qualche mal di pancia con una società che ancora una volta non ha dato rinforzi al tecnico.

Ora però bisogna mettere da parte tutti i malumori e pensare esclusivamente al campo e alla complicata partita con il Cosenza, in cui i granata devono dare risposte concrete sul piano del gioco, della prestazione (dei singoli e di squadra). Con la fine del mercato poi ci sarà maggiore tranquillità e sarà tutto più chiaro.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print