Salernitana e Cosenza si affronteranno con due moduli quasi speculari. I granata di mister Raffaele scenderanno in campo con il classico 3-5-2 che vedrà il rientro dal primo minuto in difesa di Armando Anastasio, unico mancino della retroguardia. Al centro c'è la riconferma di Golemic mentre sul centro-destra Matino è in netto vantaggio su Coppolaro. In porta ovviamente Donnarumma

Sulle fasce ancora conferma per Cabianca, tra i più positivi in questo inizio di stagione mentre a sinistra è intoccabile Luca Villa così come Capomaggio a metà campo. Ai suoi fianchi ci sarà ancora Knezovic, in grado di dare qualità alla manovra e inserimenti sulla trequarti mentre dall'altro lato è ballottaggio tra De Boer e Varone. Al centro dell'attacco capitan Inglese sarà accompagnato ancora da Liguori.

Il Cosenza di Buscè scenderà in campo con il 3-4-2-1 con Vettorel in porta, in difesa Dalle Mura, D'Orazio e uno tra Caporale (obiettivo proprio dei granata) e Dametto. Sulle fasce Cimino e Ferrara mentre a metà campo sicuro del posto Garritano, tra i più in forma del momento, e uno tra Contiliano e Kouan. Quest'ultimo però potrebbe anche giocare sulla trequarti per accompagnare Florenzi e Mazzocchi altrimenti spazio a Cannavò. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print