A Cosenza per vincere. E’ questo l’obiettivo della Salernitana per partire subito forte in campionato con sei punti in due partite e per dare un segnalo chiaro alle altre che vogliono lottare per la promozione. Dopo due retrocessioni consecutive dalla serie A alla serie C, con una proprietà (almeno a sentire le ripetute dichiarazioni) dalle ambizioni importanti, i granata non possono avere altro obiettivo che un immediato ritorno in serie B. Dopo il successo all’esordio con il Siracusa, la squadra di Raffaele ne insegue un altro nella prima trasferta della stagione.

Il mister ha intenzione di affidarsi grossomodo alla formazione che ha vinto lunedì all’Arechi ma con una novità. In difesa, scontata la squalifica, ecco Anastasio. In mediana Varone insegue una maglia da titolare ma De Boer sembra ancora in vantaggio. Il resto dell’undici di partenza non dovrebbe subire variazioni. In avanti confermata la coppia Inglese-Liguori. A centrocampo sicuro Capomaggio. Dopo il goal-vittoria con il Siracusa su rigore, anche Knezovic sarà titolare. Per il terzo posto in mezzo al campo De Boer sembra ancora avanti rispetto a Varone.

Sulle fasce Cabianca a destra e Villa a sinistra. L’ingresso di Anastasio nel pacchetto arretrato sul centro-sinistra sposta Matino (in vantaggio su Coppolaro) sul centro-destra con Golemic in mezzo davanti a Donnarumma. A gara in corso Raffaele potrebbe utilizzare Achik, Ubani e Ferrari per cambiare anche alcuni meccanismi di gioco.

Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print