Solitamente due vittorie consecutive e l'ultimo giorno di calciomercato comportano un senso di euforia collettiva negli ambienti del tifo granata. Oggi, invece, percepiamo un misto tra delusione e preoccupazione, come se i sei punti conquistati non siano sufficienti a cancellare un biennio pessimo e un mercato al risparmio. Sul web in tantissimi stanno criticando l'operato della società e del ds invocando rinforzi di categoria superiore, cosa che quasi certamente non avverrà.

Ecco quanto scrive l'avvocato, politico e tifoso granata Luciano Provenza sui social puntando il dito contro Iervolino e i suoi più stretti collaboratori: "Dopo due retrocessioni scellerate e contratti milionari stipulati dai diversi diretti sportivi, ci saremmo aspettati una fortissima "corazzata" per vincere il campionato di serie C. , atteso che in questa categoria il costo di buoni calciatori è notevolmente inferiore alle serie superiori. Così non è stato! Allora il problema è sempre lo stesso e riguarda la comunicazione che non è leale nei confronti della tifoseria e della città.

E' poco decoroso parlare di immediata risalita in serie B, se poi di fatto non si fa uno squadrone, come a suo tempo fece il Presidente Lotito., per riportaci dalla serie D fino alla massima serie. Bisogna essere chiari e non illudere i tifosi. L'allenatore è bravo, ma senza giocatori importanti, dovrà combattere tanto per conseguire la promozione diretta o quanto meno l'accesso ai play off. Iervolino ha perso un'altra occasione per riconciliarsi con i salernitani. La squadra necessita ancora di 4 o 5 uomini di categoria e desta molte perplessità il portiere. Tutto può succedere, ma l'onestà intellettuale mi impone un giudizio molto critico sull'attuale organico. Ve lo dice un tifoso che si è fatto 25 anni consecutivi sugli scaloni del Vestuti a gridare "serie B, serie B, serie B".

Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 14:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print