Una Salernitana quasi da record quella di queste prime due giornate. Al di là delle prestazioni e dei 'problemi' di mercato, i granata hanno vinto le prime due partite del campionato ed è una cosa che nella storia recente non è quasi mai successo. L'unica volta nella stagione 2019/2020 con mister Ventura in panchina.
I granata vinsero la prima partita all'Arechi contro il Pescara per 3-1 grazie alla doppietta di Jallow e alla rete di Giannetti per poi andare a vincere proprio sul campo del Cosenza alla seconda giornata del campionato di Serie B. Decise una rete del centrocampista Marco Firenze.
Per trovare un nuovo doppio successo nelle prime due partite di campionato bisogna tornare indietro addirittura agli anni '80, ai tempi del Vestuti. Nel campionato 1982/1983, con mister Lojacono in panchina, i granata vinsero 1-0 sul campo della Reggina all'esordio e poi 3-1 in casa contro la Virtus Casarano.
Anche nei campionato di C e B vinti successivamente i campani non avevano vinto le prime due partite: una vittoria e un pareggio nell'89/90, due pareggi nel 93/94, una vittoria e un pareggio nel 97/98, nel 2007/08, nell'11/12 in Serie D come Salerno Calcio, due sconfitte nel 12/13 in Serie C2, una vittoria e un pareggio nel 14/15 e nel 20/21.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:30 Varone sui social: "Partita difficile ma il cuore di questa squadra non si discute"
- 15:00 MercatoLIVE Calciomercato Salernitana: ora difensore centrale e attaccante, forse un altro mediano
- 14:30 La riflessione sul web: "Dalla A alla C, dov'è la corazzata? Promesse indecorose alla città di Salerno"
- 14:00 Dopo un mese e mezzo arriva l'ok della società: ecco la firma di Tascone
- 13:30 Anastasio sui social: "Vittoria sudata, partita tosta ma noi siamo una squadra vera"
- 13:00 Salernitana, due su due quasi da record: solo una volta negli ultimi anni poi ai tempi del Vestuti
- 12:30 UFFICIALE: Salernitana-Atalanta slitta al 17 settembre. Ecco la nota
- 12:00 Salernitana, bene il primato ma per mantenerlo servono rinforzi di livello
- 11:30 MercatoQuirini è un nuovo giocatore della Salernitana: innesto da non sottovalutare, a breve il comunicato
- 11:00 Gazzetta dello Sport: "Salernitana, Inglese c'è. Gran poker del Crotone"
- 10:30 Salernitana, non perdere l'occasione di risultare credibile: ecco cosa aspettarci entro le 20
- 10:00 Corriere dello Sport: "La Salernitana la ribalta"
- 09:30 Cosenza-Salernitana, gli highlights del match [VIDEO]
- 09:00 Golemic: "Questa maglia non si indossa, si vive. Pronti a dare tutto, il tuo nome merita di brillare in alto"
- 08:40 Di Toro (ds Cerignola): "Tascone telenovela infinita. La Salernitana ci ha sempre dato feedback positivi"
- 08:30 MercatoCalciomercato h24, tutte le ufficialità: Volpe dal Catanzaro al Monopoli, Castelli al Cittadella
- 07:54 Corriere dello Sport - Ma Vlahovic? Crollo Inter. Milan, preso Rabiot. Roma: sprint George
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Daniliuc va al Basilea, Tongya verso la Turchia
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Bruzzaniti nome nuovo, oggi attese le firme di Tascone e Quirini
- 00:08 Cosenza, Buscè: "Non ricordo parate del nostro portiere ma solo qualche mezzo cross"
- 00:00 La vittoria non cambi gli obiettivi: servono 4-5 rinforzi veri. Inglese, la versione di Raffaele ammutolisce i tromboni sfiatati
- 23:49 De Boer: "Vittoria pesante contro avversario difficile. Avevo opzioni dalla B ma ci voglio arrivare con la Salernitana"
- 23:42 I top e i flop di Cosenza-Salernitana: Villa decisivo, la difesa balla troppo
- 23:37 Raffaele: "Partita di spessore. Dobbiamo migliorare sotto il profilo del gioco. Su Inglese..."
- 23:32 Pagelle - Difesa insicura, De Boer entra benissimo. Achik irritante
- 23:17 Salernitana, vittoria di rimonta a Cosenza: la cronaca e il tabellino
- 23:09 Serie C Girone C, il Benevento vince il derby con la Casertana, vittoria anche per il Monopoli
- 22:00 Primo pianoLIVE TS - Cosenza-Salernitana: match finito, i granata espugnano il San Vito-Marulla
- 20:00 Primo pianoLIVE - Cosenza-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:54 Serie C Girone C: poker del Crotone, pari tra Picerno e Giugliano
- 19:30 Pedullà: "Salernitana in pressing per Bruzzaniti ma c'è anche il Benevento"
- 19:00 Da Marulla a Vignaroli al 96': col Cosenza un passato ricco di lacrime e gioie
- 18:30 Daniliuc, da "colpo internazionale" a un addio nel totale anonimato
- 18:00 Salernitana, il nuovo dato aggiornato della campagna abbonamenti alle 18
- 17:30 E' solo la seconda, ma vincere sarebbe già fondamentale: Salernitana a caccia del colpaccio
- 17:00 Salernitana, sprint di mercato tra entrate e uscite
- 16:30 Le ultime dai campi: nel deserto del Marulla due big a caccia del colpaccio
- 16:00 Salernitana, lotta e concretezza per uscire da Cosenza con un risultato positivo
- 15:30 Salernitana, a poco più di 24 ore dalla fine del mercato mancano ancora 4-5 colpi di spessore
- 15:00 Salernitana, caccia all'ultimo colpo offensivo
- 14:30 Cosenza, gli ultras invitano tutti i tifosi a non entrare allo stadio per la sfida con la Salernitana
- 14:00 Vestuti in condizioni disastrose, l'amarezza di Soglia: "Abbandonato il simbolo dei nostri sogni"
- 13:30 Salernitana, negli ultimi anni poche gioie nel primo match esterno stagionale
- 13:00 Salernitana, ballottaggio a centrocampo. Cosenza col dubbio Caporale
- 12:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Cosenza. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 12:30 Cosenza-Salernitana, programmazione e dove vederla in tv
- 12:00 Salernitana, ora la palla passa al campo
- 11:30 Salernitana, la Curva Sud Siberiano annuncia diserzione per il match con l'Atalanta U23
- 11:00 Salernitana a Cosenza, occasione per parlare anche di mercato?
- 10:30 Qui Cosenza - Annullato il ritiro prepartita, ecco le possibili motivazioni
- 10:00 Salernitana, dopo Tascone potrebbe arrivare ancora un altro centrocampista
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Scendiamo in campo uno per tutti e tutti per uno. Proveremo a tamponare la Salernitana"
- 09:00 Salernitana all'esame Cosenza: Raffaele carica la squadra e lancia un messaggio ai tifosi
- 08:41 MercatoSerie C, Calciomercato h24, tutte le ufficialità: Lepore all'Altamura
- 08:38 La Città - Salernitana, senza rinforzi anche a Cosenza. Raffaele carica
- 08:00 Salernitana, a Cosenza per tentare il colpaccio. Anastasio subito titolare
- 00:01 Iervolino, grazie per aver infranto il sogno chiamato serie A! Da Candreva a due mesi di attesa per Tascone...