Com’è possibile che tanto entusiasmo e tanta partecipazione non attraggano un imprenditore che abbia voglia di investire in una città di oltre 130 mila abitanti, capoluogo della provincia più estesa della Campania? Una città "che offre un porto turistico per navi di grandi dimensioni, un sistema viario che consente ai mezzi pesanti di entrare in autostrada senza attraversare la città, l’Alta velocità, la metropolitana che arriverà all’aeroporto Costa d’Amalfi", dice il sindaco Napoli.
"Un’industria con punte di eccellenza nella meccanica, nella chimica e nella plastica, per non parlare del comparto turistico che resta il nostro fiore all’occhiello, con le coste amalfitana e cilentana, e del settore manifatturiero di qualità", aggiunge Marco Gambardella, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno; "con una intensa movida serale per i giovani, le Luci d’Artista natalizie che attraggono turisti da tutta Italia ma che a mio giudizio di artistico hanno poco, e il Festival della Letteratura a giugno che è forse il più importante del Meridione, anche se dal punto di vista culturale si potrebbe fare di più", chiude lo scrittore Claudio Grattacaso.
"Perché la Salernitana non è stata ancora venduta? È una domanda da un milione di euro", sorride amaro Luca Fusco, salernitano, il calciatore granata col maggior numero di presenze (232) nella storia del club e protagonista nell’ultima, disgraziata esperienza in A, nel ’98-99. "Forse, nonostante tutto, il tessuto sociale ed economico non attrae capitali stranieri come invece è successo a La Spezia, Genova o Ferrara. Forse la proprietà uscente non ha tutto questo interesse a liberarsi del club o intende guadagnare dalla vendita più di quanto un potenziale acquirente sia disposto a offrire. Io vivo in città e la città: la gente è stanca. Merita una squadra che si giochi il campionato in maniera più dignitosa rispetto a quanto è successo finora. Ribery? Non è un’operazione di facciata: per Salerno è un orgoglio avere uno come lui, che con la sua qualità ed esperienza può trascinare un gruppo quasi tutto alla prima apparizione in Serie A. Ribery è un valore aggiunto in una squadra a cui mancano minimo quattro-cinque giocatori di categoria. Sono sicuro che l’attuale dirigenza, composta da gente capace, se ne renda conto".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:00 Salernitana-Giugliano, il dato aggiornato della prevendita alle 14
- 13:38 Raffaele: "Tante insidie col Giugliano, vietato rilassarsi"
- 13:37 Salernitana-Giugliano, i convocati di mister Raffaele: sei gli assenti
- 13:30 Salernitana-Giugliano, granata nettamente favoriti: ecco le quote del match
- 13:00 Salernitana e le strategie finali di mercato: ultime ore calde
- 12:30 Attimi di tensione a Sorrento, irruzione dei tifosi al Comune
- 12:00 Salernitana, ora serve una risposta casalinga
- 11:30 Serie C Girone C, oggi in campo il Catania, domani quasi tutte le gare: ecco il programma
- 11:00 Salernitana e mercato: a due giorni dal gong attenzione su uscite e colpo finale
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana col Giugliano per crederci"
- 10:00 Salernitana, servirebbero ancora tre acquisti. Giusto sacrificare Varone?
- 09:30 Salernitana, possibile novità su Meazzi
- 09:00 Salernitana, spunta una pretendente per Franco Ferrari
- 08:36 La Città - Assalto finale all'esterno difensivo
- 08:30 Accadde Oggi - Vince il Milan ma gli applausi sono per la Salernitana
- 00:00 Quattordici giorni verità per la Salernitana: segnali di risalita e nuove ambizioni
- 23:00 Arechi deserto, ma lo zoccolo duro sarà il dodicesimo uomo: in casa bisogna riprendere a correre
- 22:30 In un Arechi mezzo vuoto una Salernitana d'attacco. Altra esclusione per un "titolarissimo"?
- 22:00 Non c'è l' "effetto Lescano": Arechi vuoto anche domenica, il -6 pesa sul morale della piazza
- 21:30 Petrone: "Benevento, Catania e Salernitana si giocheranno la promozione diretta, vedremo colpi di scena"
- 21:00 Salernitana, pochi ritocchi e tanta continuità
- 20:30 Gyabuaa, il talento scuola Atalanta con le caratteristiche che mancavano da agosto
- 19:30 Giugliano, accolto il reclamo: novità in vista del match con la Salernitana
- 19:00 MercatoClamorosa indiscrezione della stampa nazionale sul mercato della Salernitana
- 18:30 Salernitana, enigma Ferrari: cedibile, riserva "di lusso" o scontento che chiederà di partire?
- 18:00 Passaggio da IDI SRL a Salerno Coast Investment: il charimento e tutti i dettagli
- 17:30 Salernitana, presa la decisione su Inglese. Mercato in uscita: sondaggi per un calciatore
- 17:00 Salernitana, nodo portieri e valutazioni in corso
- 16:30 Salernitana for special, un progetto che cresce ed emoziona
- 16:00 Salernitana, arriverà il colpo finale di mercato?
- 15:30 Raffaele ha scelto la formazione: le ultime. E guai a sottovalutare il Giugliano...
- 15:00 Salernitana oltre il 90’: la squadra che non molla mai
- 14:30 Salernitana, tre giocatori verso il forfait per la sfida col Giugliano
- 14:00 MercatoSalernitana, le prospettive in chiave mercato e i dettagli sulla lista over
- 13:30 Salernitana, da oggi in vendita le maglie indossate nel match col Sorrento
- 13:00 Salernitana, quando l'equilibrio nasce da una scelta
- 12:30 Salernitana, rafforzate e misure di sicurezza per le prossime due gare
- 12:00 Salernitana: Knezovic e Varone, futuro in bilico: l’ombra della lista
- 11:30 Serie C, parte stasera la 24a giornata: ecco il programma completo
- 11:00 Salernitana, possibile cessione per due big
- 10:30 Lupo: "La Salernitana aveva delle lacune e ha scelto di rafforzarsi. Mercato importante"
- 10:00 Salernitana, scelto dai tifosi il gol più bello del mese di gennaio
- 09:30 Coppa Italia Serie C, in finale ci arrivano due squadre del girone C
- 09:00 Salernitana, concorrenza dalla B per un obiettivo
- 08:30 Accadde Oggi - Tris sul campo del Lumezzane
- 08:21 La Città - "Sirena" cessioni per un colpaccio
- 00:01 Lescano arma in più per tentare l'impresa
- 23:00 Salernitana, un mese per capire il reale valore: obiettivo realistico il miglior piazzamento playoff, ma...
- 22:30 Avversarie granata: Antonini allontana le voci sull'esclusione del Trapani e annuncia due colpi
- 22:00 Esclusiva TSGiugliano, Laezza: "Momento difficile per noi, speriamo nella scossa. Salernitana forte ma ce la giocheremo"
- 21:30 Volpe (all.Latina): "Benevento e Catania hanno qualcosa in più, la Salernitana sta facendo un bel mercato"
- 21:00 Salernitana, un mese per sognare: il calendario che attende i granata
- 20:30 E se la Salernitana avesse già in organico due calciatori per rinforzare la difesa?
- 20:00 Sorpresa Salernitana: seconda in C in una speciale classifica
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento del pomeriggio
- 18:30 Varone e il "rischio" di restare fuori lista: si attende l'offerta giusta per uno dei colpi del mercato estivo
- 18:00 De Paola: "Con i due scontri diretti in casa è un potenziale -3: primo posto, ci sono anche i granata!"
- 17:00 Salernitana tra certezze e nuove soluzioni: nodi da sciogliere in vista di domenica
- 16:30 Tempi incerti per Inglese, sarà lui il sacrificato? Le ultime. Altra offerta per un calciatore
- 16:00 Salernitana, mister Raffaele nel segno della continuità?


