Com’è possibile che tanto entusiasmo e tanta partecipazione non attraggano un imprenditore che abbia voglia di investire in una città di oltre 130 mila abitanti, capoluogo della provincia più estesa della Campania? Una città "che offre un porto turistico per navi di grandi dimensioni, un sistema viario che consente ai mezzi pesanti di entrare in autostrada senza attraversare la città, l’Alta velocità, la metropolitana che arriverà all’aeroporto Costa d’Amalfi", dice il sindaco Napoli.
"Un’industria con punte di eccellenza nella meccanica, nella chimica e nella plastica, per non parlare del comparto turistico che resta il nostro fiore all’occhiello, con le coste amalfitana e cilentana, e del settore manifatturiero di qualità", aggiunge Marco Gambardella, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno; "con una intensa movida serale per i giovani, le Luci d’Artista natalizie che attraggono turisti da tutta Italia ma che a mio giudizio di artistico hanno poco, e il Festival della Letteratura a giugno che è forse il più importante del Meridione, anche se dal punto di vista culturale si potrebbe fare di più", chiude lo scrittore Claudio Grattacaso.
"Perché la Salernitana non è stata ancora venduta? È una domanda da un milione di euro", sorride amaro Luca Fusco, salernitano, il calciatore granata col maggior numero di presenze (232) nella storia del club e protagonista nell’ultima, disgraziata esperienza in A, nel ’98-99. "Forse, nonostante tutto, il tessuto sociale ed economico non attrae capitali stranieri come invece è successo a La Spezia, Genova o Ferrara. Forse la proprietà uscente non ha tutto questo interesse a liberarsi del club o intende guadagnare dalla vendita più di quanto un potenziale acquirente sia disposto a offrire. Io vivo in città e la città: la gente è stanca. Merita una squadra che si giochi il campionato in maniera più dignitosa rispetto a quanto è successo finora. Ribery? Non è un’operazione di facciata: per Salerno è un orgoglio avere uno come lui, che con la sua qualità ed esperienza può trascinare un gruppo quasi tutto alla prima apparizione in Serie A. Ribery è un valore aggiunto in una squadra a cui mancano minimo quattro-cinque giocatori di categoria. Sono sicuro che l’attuale dirigenza, composta da gente capace, se ne renda conto".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:45 Primo pianoLa Salernitana piomba su Vinciguerra: Faggiano ha chiesto informazioni
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, sul taccuino di Faggiano un altro centrocampista del Cerignola
- 08:23 Esclusiva TSSalernitana, l'arrivo del centrale Coppolaro allontana un altro difensore
- 08:00 Salernitana, nel girone C tanti possibili derby campani
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, tiro mancino
- 04:49 Primo pianoSalernitana, arriva un difensore dalla serie B
- 04:17 MercatoSalernitana, mercato pazzesco: in arrivo tre colpi dalla serie B
- 00:00 La serie C per la Salernitana sarà il trampolino di lancio per la risalita o il fondo del baratro?