Al di là dei ballottaggi ancora aperti e delle valutazioni dell’ultima ora, prende sempre più corpo l’ipotesi di una Salernitana nel segno della continuità per la sfida di domenica sera contro il Giugliano. Mister Raffaele potrebbe infatti ripartire dall’undici che ha ben figurato a Potenza contro il Sorrento, premiando compattezza ed equilibrio.

Tra i pali quindi Donnarumma, che gode della fiducia dello staff tecnico, protetto da una linea difensiva a tre composta da Berra, Capomaggio e Arena. Anastasio, infatti, è ancora gestito con cautela e continua a svolgere lavoro differenziato. Sulle corsie laterali spazio a Longobardi a destra e Villa a sinistra, mentre in mezzo al campo il terzetto dovrebbe essere formato da Gyabuaa in cabina di regia con De Boer e Carriero ai suoi lati.

In avanti, fiducia rinnovata alla coppia Lescano-Ferraris, chiamata a dare continuità dopo i segnali positivi dell’ultimo turno. Continuità come parola chiave per provare a sfatare il tabù Arechi. I dubbi sono legati alla presenza di Golemic che potrebbe far scalare Capomaggio a centrocampo e del partner di Lescano.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print