Un compleanno speciale. Questa mattina, presso il Complesso San Michele di Salerno, gentilmente ospitati dalla Fondazione Carisal, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento celebrativo dedicato all’anniversario della Salernitana, in programma sul litorale di Santa Teresa. Sono stati illustrati nel dettaglio i contenuti della manifestazione, che vedrà la partecipazione di ex calciatori granata impegnati in una partita commemorativa in programma presso la spiaggia di Santa Teresa, nell’ambito del torneo amatoriale di beach soccer. Presenti stelle del club granata quali Pisano, Di Michele, Tosto, Tedesco, Bombardini, Facci, Grimaudo, Lanzaro.
“Oltre 50 calciatori che hanno giocato nella Salernitana si daranno battaglia sull’arena di Santa Teresa – afferma Peppe Liguori organizzatore dell’evento – per una partita che regalerà emozioni speciali ai tifosi del cavalluccio. Le maglie indossate dai calciatori granata – continua Liguori – saranno autografate e successivamente messe all’asta per sostenere due iniziative sociali: un sostegno ai bambini del Mali e la copertura delle spese mediche per la piccola Tiffany Giordano, alle prese con una lesione del plesso brachiale.”
L’iniziativa intende rappresentare un significativo momento di sport, condivisione e memoria collettiva, nel segno della profonda passione per i colori granata e del consolidato legame con la città di Salerno. L'evento sarà inoltre dedicato alla memoria di Carlo Ricchetti, recentemente scomparso, figura stimata e profondamente legata al tessuto sportivo e sociale cittadino. “Carlo è stato un esempio sia in campo che fuori – afferma Luca Fusco, storico capitano della Salernitana – Io ero giovane e in lui vedevo una persona sempre pronta ad aiutare e sostenere, per questo sono davvero felice ed emozionato che questo evento porti il suo nome”.
“Carlo è stato un esempio vero, un uomo di grandi valori – afferma Ciro De Cesare, ex calciatore granata – inoltre giocando nello stesso ruolo ho avuto la possibilità di imparare tanto da lui e migliorare sia sotto l’aspetto tecnico che tattico”. Inoltre sarà bellissimo incontrare tanti nostri ex compagni con cui siamo ancora in contatto, ma il messaggio è chiaro, in campo ci sarà una battaglia!”
Partner dell’iniziativa la Fondazione Fioravante Polito, “Il 19 Giugno si terrà l’accensione della Fiaccola della Prevenzione – afferma Davide Polito, Presidente della Fondazione – dedicata al Passaporto ematico e sarà l’occasione per condividere solidarietà e prevenzione”
Alla conferenza è intervenuto anche il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, “la Fondazione ha nel suo DNA il sostegno interverranno gli organizzatori dell’iniziativa, rappresentanti delle istituzioni e autorevoli esponenti del panorama sportivo locale.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:00 Media spettatori, Salerno dà lustro a tutta la C con numeri da Champions
- 13:30 Salernitana, il nucleo base da cui si ripartirà la prossima stagione
- 13:00 Salernitana, il bomber da cui ripartire: i granata si affidano ai suoi gol
- 12:30 Salernitana, Cosmi-Faggiano: ecco il primo confronto per il mercato
- 12:00 Salernitana, stavolta si cambia: la differenza rispetto al recente passato
- 11:30 Binda: "Preoccupano le situazioni di 4 club". Uno è del Girone C di Serie C
- 11:00 Serie C, la top 11 dei playoff: c'è anche un giocatore della Salernitana
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana nel segno di Cosmi"
- 10:00 Salernitana, tra riconferme e nuovi innesti al via la costruzione della nuova rosa
- 09:30 Serie C, la situazione aggiornata delle panchine per la prossima stagione
- 09:00 Salernitana, futuro sempre più lontano per un difensore: è stato sospeso per doping
- 08:30 Accadde Oggi - Cinque gol segnati al Palermo per una Salernitana però già retrocessa
- 08:11 La Città - Salernitana, via alla missione "B"
- 08:00 Tre reparti su quattro destinati a essere rivoluzionati. Solo l'attacco offre certezze a mister Cosmi
- 07:00 19 giugno, ufficializzato il programma della serata: ecco i dettagli
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Salernitana, ripartire dalla ritrovata identità e il legame con la tifoseria
- 23:00 Sul web ancora attacchi a chi ricorda gli errori della società: dov'erano in questi 3 anni?
- 22:30 I tifosi apprezzano le parole di De Boer, l'uomo chiave per la prossima stagione
- 22:00 Per Salerno. Per la Salernitana e oltre ogni categoria. 19 giugno, festa dell'appartenenza
- 21:30 Cosmi-Salernitana, avanti insieme: la continuità come punto di ripartenza
- 21:00 Salernitana, la base in attacco c'è ma serve un altro bomber per completare il reparto
- 20:30 La nota dei tifosi: "Non ci sarà ridimensionamento, con pochi innesti saremo competitivi"
- 20:00 MercatoIannoni, Fusco e tanti altri: ora evitare gli errori del passato. Di Vico e un contratto da rinnovare
- 19:30 A breve primo confronto tra ds e mister: 5 rinforzi prima del ritiro, poi le cessioni
- 19:00 MercatoUn mezzo flop dopo tante aspettative: possibile addio per un calciatore
- 18:30 Cosmi e quei sogni nel cassetto: vincere a Salerno e chiudere la carriera in granata
- 18:00 MercatoPrestiti, rinnovi, rescissioni, addii: ulteriori indiscrezioni sui calciatori sotto contratto
- 17:30 Reggina in mani sicure dopo anni difficili? Clamorosa indiscrezione su Lotito
- 17:00 Salernitana, caccia al mancino: torna nei radar un vecchio obiettivo?
- 16:30 Salernitana, quale è stato il gol più bello dell'anno?
- 16:00 Salernitana, il momento delle scelte: dalle fondamenta del progetto passa il futuro granata
- 15:30 Serie C, comunicate le date della stagione 2026/2027
- 15:00 Salernitana, manca solo l'annuncio: può partire la nuova stagione dei granata
- 14:30 Serie C, ecco la suddivisione dei tre gironi per la prossima stagione
- 14:00 Allerta ordine pubblico, ma nessuna speranza di passare nel girone B. Tante trasferte saranno vietate
- 13:30 Ex granata - Il pensiero di Sabatini per Ederson: "Siamo felici e fieri"
- 13:00 Salernitana e il jolly difensivo: il futuro di un centrale passa dalla duttilità
- 12:30 Salernitana, contatto Faggiano-Cosmi: sul tavolo le prime idee per la prossima stagione
- 12:00 Salernitana, continuità e ritocchi mirati: così nasce la squadra del futuro
- 11:30 Salernitana, l'under 11 fa il bis di trofei in una settimana
- 11:00 Salernitana, Villa sarà ancora uno dei punti fermi
- 10:30 Salernitana, domani la messa in ricordo di Gerardo Salvucci
- 10:00 Cosmi-Faggiano, ore decisive: la nuova Salernitana prende forma
- 09:30 Serie C, i promossi, rimandati e bocciati del Girone C
- 09:00 Salernitana, scade il prestito biennale di Dia alla Lazio: per i granata però non cambia niente
- 08:40 La Città - Salernitana, promosso Cosmi
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte il Venezia ai rigori e si salva
- 08:00 Iervolino incontra collaboratori e dirigenti, per ora niente conferenza stampa
- 07:00 4 ex granata "votano" per Cosmi: "Ecco perché è giusto riconfermarlo"
- 00:00 Servono i fatti: adesso la Salernitana deve scegliere che futuro vuole avere
- 23:00 Primo pianoLa FI.SA, "Ago", il fortino Vestuti, il "tutti uniti" di Soglia: la promozione più bella della storia?
- 22:30 Salernitana, valutazione su un calciatore
- 22:00 Sul web: "Abbonamenti a prezzi popolari". Analisi sui dati degli ultimi anni
- 21:30 Salernitana, due possibili idee per rinforzare la difesa
- 21:00 Consigli per gli acquisti: il trequartista promosso in B che ha voglia di rivalsa
- 20:30 Salernitana e prospettive future, tra addii e riconferme. Le prime indiscrezioni
- 19:30 Salernitana Primavera, in bilico la posizione di Stendardo
- 19:00 MercatoSalernitana, il primo nome in entrata è un vecchio pallino del ds
