An che il centrocampista Galo Capomaggio ha affidato ai social il proprio bilancio personale, tra delusione per il traguardo mancato e gratitudine verso l'ambiente salernitano. "La stagione arriva alla fine, non siamo riusciti a coronarla con l’obiettivo che ci eravamo messi. Ma abbiamo la consapevolezza di aver dato tutto e più per poterlo fare, qualcosa si è creato tra noi e voi e vedere l’Arechi pieno ogni tre giorni è stata la nostra miglior vittoria. Voglio ringraziare tutta la famiglia della Salernitana. Tutti i miei compagni, magazzinieri, staff medico e tecnico e soprattutto a tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto nei momenti difficili. Ci riproveremo" ha scritto l'argentino.
Nelle sue parole emerge innanzitutto il rammarico per una promozione sfuggita a un passo dalla finale. Un obiettivo inseguito per mesi e sfumato soltanto nella doppia sfida contro il Brescia ma accanto all'amarezza c'è anche la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di speciale. Capomaggio ha voluto sottolineare il legame nato tra squadra e tifoseria, evidenziando come l'affetto dell'Arechi sia stato uno degli aspetti più belli dell'intera stagione. Le immagini dello stadio pieno durante i playoff sono rimaste impresse nella memoria del gruppo e rappresentano uno dei ricordi più forti dell'annata appena conclusa.
Il centrocampista ha poi rivolto un pensiero a tutte le componenti del club: compagni di squadra, staff tecnico, personale sanitario e magazzinieri, ringraziando chi ha condiviso con lui questo percorso. A colpire maggiormente, però, è stata la frase conclusiva: "Ci riproveremo". Un messaggio breve ma significativo (Clicca Qui per leggere il messaggio simile di Ferrari), un segnale di voglia di riscatto e, forse, anche come un indizio sulla volontà del giocatore di continuare la propria esperienza alla Salernitana. Il futuro sarà deciso nelle prossime settimane intanto Capomaggio ha già lanciato la sua sfida alla prossima stagione.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:00 Salernitana, il prossimo passo può essere uno solo: puntare alla promozione diretta
- 16:30 Ex ds granata lancia un messaggio a Iervolino: "Serve la passione, i soldi non bastano"
- 16:00 Salernitana, il messaggio di Capomaggio che sa di rivincita: "Ci riproveremo"
- 15:30 Iervolino pronto a organizzare il futuro: possibile confronto con mister Cosmi
- 15:00 Salernitana, il futuro passa da Cosmi: la permanenza del tecnico influenzerà anche alcune scelte di mercato
- 14:30 Ex granata: saranno quattro i calciatori ex Salernitana a partecipare al Mondiale, spicca un'assenza
- 14:00 L'analisi del rendimento dei granata: flop mercato di gennaio, mediana in affanno. Ma c'è chi ha brillato...
- 13:30 Playoff Serie C, questa sera l'andata della finalissima tra Brescia e Ascoli
- 13:00 Salernitana, prende quota l'ipotesi della continuità
- 12:30 Avversari Salernitana, a Catania il presidente rilancia la corsa alla B
- 12:00 Salernitana, ore decisive per il futuro con il summit che può indirizzare la prossima stagione
- 11:30 Salernitana, quale futuro per Lovato?
- 11:00 Salernitana, si lavora per organizzare il ritiro estivo
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Donnarumma verso l'addio"
- 10:00 Salernitana: l'attesa di ds, allenatore e calciatori. Anche i tifosi aspettano le decisioni del patron
- 09:30 Avversari Salernitana - Tensione a Bari tra De Laurentiis e il sindaco
- 09:00 Ex granata - Mister Giuseppe Raffaele potrebbe affrontare la Salernitana nel prossimo campionato
- 08:40 La Città - Ds, mister e calciatori sulla corda
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince col Palermo e resta in corsa per la promozione in A
- 08:00 La lettera sul web: "E' tempo che Iervolino dia valore ai sentimenti della tifoseria"
- 07:00 Continuità o rivoluzione: Iervolino convoca tutti a Roma
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 La vera sfida della Salernitana non è scegliere un nome, ma costruire un progetto che duri nel tempo
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, aggiornamenti sul futuro societario e sulle posizioni di ds a mister
- 22:30 La C che verrà, il Catania rilancia: "Vogliamo la B, rinforzi in una rosa già molto competitiva"
- 22:00 MercatoSalernitana, due calciatori vorrebbero restare in granata: i dettagli
- 21:30 Salernitana, un altro addio senza aver lasciato il segno per un trequartista
- 21:00 Salernitana, il mercato entra già nel vivo: tra poco è tempo di riscatti e controriscatti
- 20:30 Caos Lega Pro: una squadra del girone C a rischio iscrizione?
- 20:00 MercatoOperazione futuro: la Salernitana riparte da tre importanti riconferme
- 19:30 Salernitana, alcuni numeri dei calciatori granata della stagione appena conclusa
- 19:00 Primo pianoLa folle notte del 7%: un'impresa che resterà per sempre nella storia del calcio
- 18:30 Super Ochoa: record mondiale per il miglior portiere della storia granata
- 18:00 Mercoledì giornata importante per programmare il futuro? Le ultime
- 17:00 Salernitana e playoff, una storia complicata: un solo trionfo in cinque tentativi
- 16:30 Salernitana, una decina di riconferme e qualche esubero da piazzare: il punto
- 16:00 Salernitana, ecco quale potrebbe essere una delle priorità del calciomercato
- 15:30 Bari, Catania, Cosenza, una marea di derby: sarà una B2, non c'è tempo da perdere
- 15:00 Salernitana, per il primato rendere l'Arechi ancora più fortino
- 14:30 Conti in ordine e scadenze rispettate: la Salernitana riparte dalle certezze
- 14:00 Cosmi non ha dubbi: vuole restare a Salerno e vincere la C. E la società?
- 13:30 Salernitana, numeri da capogiro per l'Arechi: si lavora agli abbonamenti
- 13:00 Salernitana: Iervolino, Milan e Pagano pianificano il futuro
- 12:30 Ex granata - Un centrocampista lascia l'Italia e un difensore invece rientra?
- 12:00 Salernitana e i segnali di Cosmi, il tecnico vorrebbe restare, i tifosi ci sperano. Cosa deciderà la società?
- 11:30 Foresti: "Ho visto Brescia-Salernitana dal vivo, la squadra di Corini mi ha impressionato"
- 11:00 Serie C Girone C, cosa aspettarsi dal campionato 2026/2027
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, ci riproveremo insieme"
- 10:00 Chiancone: "Rinforzare la rosa senza distruggerla"
- 09:30 Serie C 2026/2027, all'appello ne mancano soltanto due
- 09:00 Ex granata - Ecco il quarto ex Salernitana che prenderà parte ai Mondiali
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria con la Ternana nell'ultima gara di campionato
- 08:00 Salernitana, si cercherà l'accordo per due rescissioni: i dettagli
- 07:00 MercatoSaluta Salerno anche un calciatore che non ha lasciato il segno
- 00:00 Piazza commovente durante i playoff. Cedo-non cedo, stavolta la telenovela sarebbe stucchevole
- 22:30 Donnarumma: "Fa male la mancata promozione, grazie Salerno per le tante emozioni"
- 22:00 Ritiro, mercato, mister, ds, abbonamenti: il futuro è già oggi. La società che farà?
- 21:30 Corini: "Il gol dell'1-0 contro la Salernitana l'abbiamo segnato tutti insieme"
- 21:00 Salernitana e mercato, dove intervenire davvero? Difesa e qualità in mezzo più che rivoluzione in attacco
