Nel primo tempo avremmo potuto sfruttare meglio gli spazi, ma tutto sommato non abbiamo subito niente di particolare se non qualche situazione dalle fasce. Loro hanno una fisicità superiore alla nostra e per una parte del match hanno preso il sopravvento, poi nella ripresa siamo riusciti ad alzarci creando i presupposti per passare in vantaggio. Dopo il gol ho visto una gestione molto positiva, anche grazie alle caratteristiche di chi è entrato in corso d’opera. Abbiamo fatto una partita ordinata. Non mi permetto di entrare nelle dinamiche del mercato e della prestazione della Salernitana, ma è chiaro che siamo su due piani differenti. Noi vogliamo far crescere i giocatori, creando un ambiente sereno e con pressioni che ci sono, ma decisamente minori rispetto ad altre piazze. Ho avuto la fortuna di allenare in ambienti prestigiosi come Vicenza e Pescara e lì devi vincere per forza. Le aspettative pesano, te le senti addosso, il blasone e il fattore ambientale fanno la differenza.
Noi possiamo giocare per vincere, gli altri sono obbligati. Quando siamo andati in vantaggio avevamo una grande serenità, mentre dall’altra parte c’è stato un contraccolpo psicologico. Il gol e gli obiettivi? Devo dire che parlando con Scipioni è stato il nostro preparatore a dirgli che a volte Donnarumma tende a stare un po’ fuori dai pali. Accorcia molto in certe situazioni e aveva suggerito a qualche giocatore di guardare la posizione del portiere. E’ stata una grande intuizione dello staff, ma ovviamente anche una prodezza del calciatore. Quanto agli obiettivi, prima del match avevo detto ai ragazzi che tutte le vittorie pesano ma farlo all’Arechi ci avrebbe garantito una cassa di risonanza maggiore. Le ambizioni ci sono, ma alla base noi dobbiamo far crescere i giovani affinché un giorno arrivino in piazze prestigiose come Salerno. Sono lombardo, questa è mia seconda casa e ho ben chiari i traguardi che possiamo raggiungere. E' un campionato di livello, nel quale non puoi abbassare la guardia. Noi siamo reduci da due playoff di livello, sorprende vedere alcune piazze che sono in zona playout”.
Queste le dichiarazioni del tecnico del Monopoli Colombo al termine della gara vinta 0-1 all'Arechi contro la Salernitana grazie a un gol di Scipioni.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:11 Spogliatoio ad alta tensione, qualcuno chiede di tirarsi fuori. Faggiano: "Sono preoccupato"
- 19:00 Salernitana: mentre il medico studia il malato muore
- 18:56 Iervolino in tribuna, ma la curva non ha dubbi: "Vattene, guarda come ci hai ridotto"
- 18:55 Esclusiva TSFaggiano ha esonerato Raffaele, Iervolino prende tempo: le ultime
- 17:46 Faggiano nervoso in sala stampa, lite con i giornalisti quando si parla di dimissioni
- 17:40 Faggiano: "Male anche quando si vinceva, malumori nello spogliatoio non vanno bene"
- 17:21 Faggiano: "Ma perchè contestate il presidente? Sull'allenatore è necessario riflettere bene"
- 17:16 Salerno, il cuore della Curva Sud per il piccolo scomparso: striscione e applausi all’Arechi
- 17:14 Colombo: "Gol studiato dal preparatore dei portieri, vincere a Salerno ci dà una risonanza importante"
- 17:03 Le pagelle della Salernitana: non si salva nessuno, harakiri Donnarumma
- 17:02 Ma quali playoff, così la Salernitana farà i playout
- 16:42 Salernitana, sempre più probabile l'esonero di Raffaele
- 16:36 Serie C Girone C, vincono Catania e Benevento, pari Cosenza: la classifica aggiornata
- 16:32 Salernitana sconfitta in casa dal Monopoli: cronaca e tabellino
- 15:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Monopoli: fischio finale, sconfitta per i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Monopoli, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, uniti per ripartire: contro il Monopoli serve la scossa
- 12:30 Salernitana-Monopoli, le ultime: granata sotto pressione, situazione più tranquilla per i pugliesi
- 12:00 Salernitana, tridente e coraggio: la mossa per battere il Monopoli
- 11:30 Salernitana, compie gli anni un attaccante
- 11:00 Salernitana, Ferrari prova ad insidiare Molina
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida la Cavese. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana-Monopoli, dove vedere il match: ecco la programmazione tv
- 10:00 Toscano: "Pensiamo solo al Giugliano, non a Salernitana e Benevento"
- 09:30 Monopoli, ecco i convocati per la trasferta di Salerno
- 09:00 Salernitana-Monopoli, le probabili formazioni: Capomaggio torna a centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria pesante con la Reggiana in ottica Serie A
- 08:00 Salernitana-Monopoli, il dato aggiornato della prevendita
- 07:55 La Città - Monopoli all'Arechi. La garra di Lescano per non arrendersi
- 00:01 Quando la Salernitana sapeva sognare in grande: amarcord dei presidenti vincenti
- 23:00 Faggiano-Raffaele, pace davanti alla squadra. Ma tifo freddo: 180 biglietti venduti in 24 ore
- 22:30 Il calcio non è della gente. A Caserta un'altra sconfitta per lo sport
- 22:00 Salernitana, col Monopoli una partita che vale molto più di tre punti
- 21:30 Salernitana-Monopoli, le probabili formazioni: scalpitano Antonucci e Cabianca
- 21:00 Salernitana, dalla vetta al rallentamento: i numeri che raccontano l’involuzione
- 20:30 Serie C Girone C, la Casertana vince e si avvicina ai granata: la classifica aggiornata
- 19:45 NewsPrimavera, goal dell'ex indigesto: Cosentino regala la vittoria al Crotone
- 19:30 Salernitana, calo di spettatori ma numeri che restano importanti
- 19:00 Quando ultras è sinonimo di solidarietà, ma la stampa nazionale tace. Grande iniziativa a Salerno
- 18:30 Salernitana in attesa del vero Ferrari. Che fine ha fatto il bomber di Vicenza?
- 18:00 Chiancone: "Cena di facciata, quelle sceneggiate a Cava fanno perdere credibilità"
- 17:30 Abbonati a casa, stadio vuoto, 189 biglietti venduti in 24 ore: società, e ora?
- 17:00 Colombo: "Non ci faremo intimidire dalla Salernitana, le pressioni sono tutte per loro"
- 16:30 Serie C Girone C, vittorie per Trapani e Potenza: la classifica aggiornata
- 16:00 Salernitana: Molina, da scetticismo a punto fermo
- 15:30 Le parole di Soglia fanno il giro del web: "E' parte della nostra vita, la società se ne renda conto"
- 15:00 Salernitana, il Monopoli è crocevia della stagione: vietato sbagliare
- 14:30 Salernitana, da ripristinare il fattore Arechi
- 14:00 Il vice Ferrari: "In campo al massimo per recuperare i punti persi"
- 13:28 Salernitana-Monopoli, i convocati di mister Raffaele: quattro gli assenti
- 13:00 Salernitana: Ferrari, Ferraris e la carta Antonucci, voglia di rilancio in attacco
- 12:30 Salernitana-Monopoli, granata favoriti: ecco le quote del match
- 12:00 Salernitana, all'Arechi clima freddo e presenze da minimo stagionale
- 11:30 Salernitana, incroci speciali per Matteo Arena
- 11:00 Salernitana verso la conferma: Raffaele pensa alla continuità
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, ecco Ferraris"
- 10:00 Sei punti in 180 minuti: la Salernitana si gioca tutto all’Arechi
- 09:30 Salernitana, prima o poi un altro Soglia guiderà la società. L'aneddoto su Di Bartolomei
- 09:00 Salernitana, c'è un dato che preoccupa. Il 'non decidere' ha spazientito ancora di più i tifosi
- 08:39 La Città - La nuova rivoluzione di Raffaele


