Ci sono gare che segnano una stagione. Quella contro il Monopoli rientra a pieno titolo in questa categoria per la Salernitana. Non è soltanto una sfida di campionato, è un banco di prova per misurare ambizioni, carattere e maturità. I granata arrivano all’appuntamento dopo la gara con la Cavese che ha lasciato un po' di tensione nel post-partita.

La necessità ora è di dare continuità e soprattutto di evitare quei cali che nelle ultime settimane sono costati punti pesanti. Vincere significherebbe consolidare la posizione in classifica e preparare nel migliore dei modi lo scontro diretto successivo, mantenendo viva la corsa ai piani alti. Il Monopoli, però, non è avversario morbido.

La compagine pugliese è quadra organizzata, in zona playoff e capace di esprimersi con personalità anche e soprattutto lontano dalle mura amiche. Servirà una prestazione completa, attenta e concreta. L’Arechi, nonostante un clima meno caldo rispetto al passato, resta un fattore. Starà alla Salernitana accendere l’entusiasmo con una prova convincente. In questa fase non bastano buone intenzioni: contano i risultati. E questa è una di quelle partite che possono cambiare l’inerzia del finale di stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print