Il calcio non è della gente. E’ inutile girare intorno alle buone intenzioni, alle frasi spot e alla retorica. La verità è sotto gli occhi di tutti. Sempre più spesso assistiamo a partite di calcio senza la tifoseria ospite sugli spalti. E’ successo, giusto per fare l’ultimo esempio, sabato allo stadio Simonetta Lamberti nel derby tra Cavese e Salernitana.

Molto probabilmente accadrà anche nella prossima partita in trasferta dei granata contro la Casertana allo stadio Alberto Pinto. Il match in programma fra due settimane, giovedì 5 marzo, nel turno infrasettimanale della trentesima giornata di Serie C, molto probabilmente avrà forti limitazioni. Lo deciderà il Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) al quale si è rivolto l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive.                

La gara Casertana-Salernitana è considerata a rischio e quindi potrebbe essere vietata la trasferta ai tifosi granata. Come già successo sabato scorso per la partita con la Cavese, LIRATV ha scelto di trasmettere in diretta pure il derby tra Casertana e Salernitana, anche per andare incontro ai tifosi della Salernitana che quasi certamente non potranno essere presenti a Caserta, ricordando che all’andata fu vietata la trasferta all’Arechi ai tifosi della Casertana

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 15:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print