A cena per ritrovare unità e serenità dopo i fatti di Cava de’ Tirreni, sperando che in campo la squadra faccia il suo dovere dopodomani con il Monopoli. Faggiano, Raffaele, i giocatori e i componenti dello staff tutti insieme ieri sera a cena. La Salernitana ha bisogno di trovare dentro sé stessa la forza adeguata per disputare un finale di campionato in crescendo, soprattutto in ottica playoff.                     

Come riporta Liratv, per quanto riguarda il campo, Ferraris è pronto a tornare titolare al posto di Achik che non è al meglio della condizione fisica. Non sarà questa l’unica novità di formazione rispetto a quella che ha pareggiato sabato in trasferta con la Cavese. Contro il Monopoli si rivedrà Capomaggio a centrocampo con il ritorno di Golemic al centro della difesa. Di fatto quindi ci sarà una modifica per reparto nella squadra immaginata da Giuseppe Raffaele che vuole vincere ancora in casa dopo aver battuto 3-0 il Casarano nell’ultimo turno disputato all’Arechi.                        

Ferraris ha caratteristiche diverse da quelle di Achik e quindi cambia qualcosa dal punto di vista tattico e del gioco nella Salernitana. In avanti ci saranno ancora Lescano e Molina anche se Ferrari scalpita per una maglia da titolare. A centrocampo Capomaggio giocherà insieme a Gyabuaa in mezzo con Longobardi a destra e Villa a sinistra. Insieme a Golemic in difesa confermati Berra e Arena davanti a Donnarumma.                     

Poco più di mille i biglietti venduti per la gara con il Monopoli. Possibile un nuovo record negativo di presenze dopo i 7.404 spettatori dell’ultima gara casalinga con il Casarano, anche se, rispetto a questo dato ufficiale, c’erano ancora meno persone all’Arechi dato che diversi abbonati decisero di non andare allo stadio.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print