A distanza di diversi mesi, il proprietario Danilo Iervolino è tornato allo stadio per assistere dal vivo alla partita della Salernitana. Un segnale di presenza necessario, visto che solo stando a contatto con la squadra ci si può rendere conto della spaccatura totale tra ds, allenatore e spogliatoio. Probabilmente, fosse stato anche a Cava nell'infuocato post partita, oggi i granata avrebbero potuto giocarsela diversamente contro un Monopoli modesto e che l'ha vinta con un tiro da centrocampo favorito dall'ennesimo errore di Donnarumma.

Ad ogni modo la curva non ha dubbi e, compatta, ha intonato cori contro il proprietario invitandolo ad andare via da Salerno. "Parli solo in mondovisione, poi ti offendi per lo striscione. Guarda come ci hai ridotto" cantavano i pochi spettatori presenti sugli spalti, stavolta anche con la partecipazione dei sostenitori presenti in tribuna e nei distinti ormai esausti per questo triennio che sarebbe eufemistico definire disastroso.

"Iervolino vattene" urlavano anche alcuni dopo la rete del vantaggio del Monopoli, invitando il patron a fare uno scatto d'orgoglio e a riportare la Salernitana dove fu presa nel 2022. In A, con uno stadio pieno, una grande squadra e un bilancio in attivo. Altri tempi, altra società, altri dirigenti. Ormai lo strappo è definitivo e, fatta eccezione per qualche personaggio sui social che non conta nulla, è evidente che siamo a cospetto del momento peggiore della storia. Ed è un momento targato Danilo Iervolino.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 18:56
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print