Tra le note più liete della gara contro il Latina c’è sicuramente l’ingresso in campo del giovane Di Vico, che nel secondo tempo ha saputo farsi notare per personalità e ordine tattico. Il centrocampista, prodotto del vivaio granata, aveva già assaggiato la prima squadra nella scorsa stagione con qualche breve apparizione, ma stavolta ha dato la sensazione di poter diventare qualcosa di più di una semplice alternativa.

Mister Raffaele lo ha impiegato con coraggio in una fase delicata della partita, segno di una fiducia crescente nei suoi confronti. Di Vico ha risposto con una prova matura, fatta di corsa, equilibrio e lucidità nelle scelte, caratteristiche preziose per il sistema di gioco granata, che richiede centrocampisti capaci di unire qualità tecnica e applicazione tattica.

La sua crescita è un segnale positivo non solo per la squadra, ma anche per l’intero progetto della Salernitana, che prova a valorizzare finalmente qualche del proprio settore giovanile (dopo le partenze forse un po' troppo frettolose di Iannoni lo scorso anno, Fusco e Nunziata questa estate). Se il ragazzo saprà mantenere la stessa concentrazione e continuità mostrate finora, non è escluso che possa scalare le gerarchie e ritagliarsi un ruolo sempre più stabile nelle rotazioni di centrocampo.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print