Tra le note più liete della gara contro il Latina c’è sicuramente l’ingresso in campo del giovane Di Vico, che nel secondo tempo ha saputo farsi notare per personalità e ordine tattico. Il centrocampista, prodotto del vivaio granata, aveva già assaggiato la prima squadra nella scorsa stagione con qualche breve apparizione, ma stavolta ha dato la sensazione di poter diventare qualcosa di più di una semplice alternativa.
Mister Raffaele lo ha impiegato con coraggio in una fase delicata della partita, segno di una fiducia crescente nei suoi confronti. Di Vico ha risposto con una prova matura, fatta di corsa, equilibrio e lucidità nelle scelte, caratteristiche preziose per il sistema di gioco granata, che richiede centrocampisti capaci di unire qualità tecnica e applicazione tattica.
La sua crescita è un segnale positivo non solo per la squadra, ma anche per l’intero progetto della Salernitana, che prova a valorizzare finalmente qualche del proprio settore giovanile (dopo le partenze forse un po' troppo frettolose di Iannoni lo scorso anno, Fusco e Nunziata questa estate). Se il ragazzo saprà mantenere la stessa concentrazione e continuità mostrate finora, non è escluso che possa scalare le gerarchie e ritagliarsi un ruolo sempre più stabile nelle rotazioni di centrocampo.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 Salernitana, non decolla la prevendita. Il dato e l'appello: "Niente tv, tutti allo stadio"
- 17:30 VIDEO | Un pomeriggio insieme: la gioia dei bambini e l'emozione dei calciatori granata
- 17:00 Salernitana e fascia destra, il rebus di Raffaele: è sfida aperta per una maglia da titolare
- 16:30 Il rientro di Capomaggio, il tuttocampista voluto a tutti i costi da mister Raffaele
- 16:00 Salernitana, cambiano le gerarchie nel centrocampo granata?
- 15:30 Tante iniziative per coinvolgere i giovani, ma non basta: perchè non riproporre biglietti gratis alle scuole?
- 15:00 Salernitana: ordine, intensità e leadership. La formula del centrocampo granata
- 14:30 Salernitana-Crotone, sarà soltanto uno l'ex di turno in campo lunedì sera
- 14:00 Clima da "scurdammc o passat": giusto così? "Con 2-3 acquisti siamo da B": ma c'è ancora da fidarsi?
- 13:30 Salernitana, ecco alcune immagini dell'allenamento [VIDEO]
- 13:00 Salernitana, buone notizie dal Mary Rosy: un recupero importante in vista del Crotone
- 12:30 Salernitana-Crotone, per mister Raffaele bilancio negativo contro Crotone e mister Longo
- 12:00 Salernitana, stabilità ritrovata e futuro in crescita: Faggiano e Iervolino preparano la rinascita?
- 11:30 Qui Crotone - "Batteremo la Salernitana e prenderemo il volo". L'ottimismo di un tifoso storico dei rossoblu
- 11:00 Salernitana, le ultime news sulla trasferta di Altamura per i tifosi granata
- 10:30 Salernitana, incontro con i tifosi: "Portateci in B"
- 10:00 Serie C Girone C, il confronto fra le tre squadre che guidano la classifica
- 09:30 Qui Crotone - Due calciatori in dubbio per la sfida con la Salernitana
- 09:00 Ex granata - Luca Fusco trova panchina in Serie D, nuova esperienza per Candreva
- 08:30 Accadde Oggi - Tris sul campo dell'Acireale per la Salernitana di Delio Rossi
- 08:30 La Città - Salernitana, festa con i tifosi
- 08:00 Dubbi in attacco per Raffaele: 3-4-2-1 o ritorno alle origini?
- 00:00 Dito puntato su un allenatore che sta facendo un miracolo al posto di pretendere da oggi 3-4 acquisti top dalla società
- 23:00 Salernitana-Crotone, niente iniziative e niente corsa al biglietto. Arechi sarà fondamentale
- 22:30 Salernitana for special, progetto che prosegue a gonfie vele. La squadra ricorda Ricchetti
- 22:00 Esclusiva TS"Perchè non rinnovare il contratto a Fusco e Nunziata e perderli a zero?": la riflessione
- 21:30 Morrone (Adicosp): "In Italia i progetti spesso vanno a farsi benedire. Brava la Salernitana..."
- 21:00 Salernitana, ripresa la preparazione al Mary Rosy: entusiasmo dei tifosi e gruppo concentrato sul Crotone
- 20:30 Nalini: "La curva fa gol, per vincere serve panchina lunga. Io traditore? La verità sull'addio"
- 20:09 Salernitana-Crotone: partita la prevendita, ecco il primo dato ufficiale
- 20:00 Primo pianoIl gol fantasma, il ko di Sonetti, l'illusione del 2009, i fischi a Jallow: la storia di Salernitana-Crotone
- 19:30 Del Pinto: "Salernitana, Benevento e Catania sono le principali pretendenti alla promozione"
- 19:00 Salernitana, guai a sottovalutare il Crotone: Gomez-Maggio tandem di livello. Longo a rischio
- 18:30 De Paola sta con Raffaele: "Scelta giusta aver messo in campo tanta qualità"
- 18:00 Al Mary Rosy tanti giovanissimi bardati di granata. La Salernitana chiama a raccolta i tifosi: il dato
- 17:00 Salernitana: Ferraris più lontano dalla porta e dai gol: il nuovo ruolo che divide i tifosi
- 16:30 Il Foggia prepara la gara col Benevento nel caos e senza mister: va via Delio Rossi
- 16:00 Salernitana-Crotone, attacchi a confronto: cooperativa del gol contro il capocannoniere
- 15:30 Il gran gesto di Matino: in campo dopo un dramma familiare. Gruppo sempre più unito
- 15:00 Salernitana, riprendono gli allenamenti: buone notizie in vista del match con il Crotone
- 14:30 Picerno, Esposito: "Salernitana, Benevento e Catania costruite per vincere. Sarà lotta a tre fino alla fine"
- 14:00 Esclusiva TSFaggiano chiude un'operazione di mercato, tutto dipenderà da Iervolino: i dettagli
- 13:30 Salernitana-Crotone, lunedì sera all’Arechi atteso un buon colpo d'occhio e il ricordo di Carlo Ricchetti
- 13:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo con il Latina? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Lavori Stadio Arechi: nuova tappa in programma venerdì 7 novembre
- 12:00 Salernitana, la coperta è corta: difesa più solida ma ora si è bloccato l'attacco
- 11:30 Calendari di novembre a confronto: simili quelli di Salernitana e Catania, più complicato per il Benevento
- 11:00 Salernitana, anche la crescita di Matino nei miglioramenti difensivi granata
- 10:30 Donadoni dalla nazionale alla Serie B, c'è soltanto un precedente e riguarda la Salernitana
- 10:00 Salernitana, occasione sprecata e fuga rimandata
- 09:30 Lucarelli: "Salernitana, Benevento e Catania sono le più accreditate e se la giocheranno fino alla fine"
- 09:00 Top 11 12a giornata del Girone C: ci sono due calciatori della Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Difensori protagonisti nella cinquina al Francavilla
- 08:13 La Città - La capolista Salernitana pronta a stupire
- 08:00 Salernitana, ancora 3-4-2-1 con il Crotone. Cabianca è pronto, De Boer ci prova per Altamura
- 00:00 Il pari di Latina non è una frenata ma un richiamo alla concretezza
- 23:00 Esclusiva TSInglese, Ferrari...e un altro attaccante? Serve investimento per un bomber, ecco i dettagli
- 22:30 NewsSalernitana, la storia e l'evoluzione del cavalluccio marino
- 22:00 Domani pomeriggio la Salernitana incontra i tifosi al Mary Rosy. L'appello: "Tutti allo stadio!"
- 21:30 Casertana, D'Agostino: "Salernitana, Benevento e Catania non ci hanno messo sotto"


