Subito due bomber nei primi giorni come nuovo direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano si è assicurato Ferrari e Inglese, due colpi top per la categoria, reduci da campionati in cui hanno realizzato tanti gol in terza serie con il secondo che ha avuto un passato importante anche in categorie superiori. 

Alle loro spalle però al momento c'è solo il marocchino Achik, che è più un esterno offensivo o trequartista, considerando che nei piedi non ha molti gol. Nelle prossime ore si aggiungerà ufficialmente anche Michael Liguori, da tempo bloccato dal club granata, che si aggregherà al gruppo dal ritiro a Norcia. Ha caratteristiche differenti dagli altri due attaccanti, è una seconda punta che si adatterebbe bene sia con Ferrari che con Inglese, all'occorrenza poi potrebbe anche fare la prima punta.

L'idea del direttore sportivo Faggiano però è quella di aggiungere ai tre un altro attaccante, un altro centravanti che possa alternarsi agli altri due in un campionato lungo e complicato come quello della Serie C. Da Tumminello a Biasci, passando per Tonin e Rauti, il dirigente granata proverà a dare a mister Raffaele un altro attaccante di livello, che però potrebbe arrivare solo successivamente. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print