Brutta prestazione per la Salernitana che perde l'ennesima partita casalinga ed è sempre più ultima in classifica. Finisce 3-1 per l'Empoli dell'ex allenatore granata Nicola. Partita da dimenticare per molti calciatori, in pochi si salvano. Questi i top e flop del match:

TOP

Weissman - Entra con la giusta carica agonistica. Arringa il pubblico, pressa gli avversari e si fa trovare pronto nell'unica vera occasione che gli capita, segnando di testa da attaccante vero.

Candreva - Il capitano ci prova ma non è aiutato a dovere dai compagni. Gioca a tutto campo, parte a sinistra poi si sposta a destra e serve l'assist per la rete del momentaneo 1-1.

FLOP

Dia - Praticamente un fantasma. Da centravanti viene coinvolto poco nella manovra, gli capita solo un'occasione a fine primo tempo ma sfiora il palo. Nella ripresa arretra il raggio d'azione ma non si vede mai. 

Pellegrino - Discreta prova per 80 minuti poi commette due leggerezze che costano caro: il fallo da rigore e l'errore in appoggio da cui nasce il contropiede del terzo gol.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 00:02
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print