Che la Salernitana abbia bisogno di un esterno di destra è cosa nota. Ad oggi, purtroppo, Quirini è lontano parente del calciatore ammirato l'anno scorso tra Milan Futuro e Lucchese, Ubani non ha convinto in pieno e Achik - per  caratteristiche - sembra faticare in quella posizione soprattutto in fase difensiva. E così, al netto della capacità di adattamento di Villa e Cabianca (che però tornerà nel 2026), è evidente che il direttore sportivo Faggiano debba fare le opportune valutazioni, mettendo in preventivo anche il rientro anticipato di Ubani a Lecce se continuasse a non trovare spazio.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la società sta seguendo con interesse l'evoluzione del caso Rimini. La situazione societaria desta ancora molte preoccupazioni, parte della tifoseria ha chiesto al club di portare i libri in tribunale "per porre fine a questo strazio" e i pochi calciatori che decisero di restare in estate si starebbero guardando intorno.

E alla Salernitana piace Gianluca Longobardi, esterno destro che sta disputando un buon girone d'andata, che può giocare come terzino a quattro o come quinto nel 3-5-2 e che, in carriera, ha ben figurato anche sull'out opposto. Da capire se a gennaio si svincolerà dal Rimini o se sarà uno dei pezzi pregiati dai quali si proverà ad attingere una bella somma per rimpinguare le casse. Nel caso la Salernitana dovrà fare un investimento: la proprietà sarà d'accordo?

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print