Prosegue la marcia di avvicinamento della Salernitana alla sfida di domenica contro il Team Altamura, in programma alle 14:30 al 'Tonino D’Angelo'. Questa mattina i granata hanno svolto il penultimo allenamento settimanale al centro sportivo Mary Rosy, con mister Giuseppe Raffaele concentrato sugli ultimi dettagli tattici.

La seduta è iniziata con una fase di attivazione tecnica, utile per aumentare ritmo e precisione, seguita da un lungo blocco dedicato alla tattica, dove il tecnico ha insistito su movimenti offensivi e sincronismi tra i reparti. A chiudere la sessione, una partita a tema nella quale Raffaele ha testato alcuni accorgimenti in vista della gara in Puglia.

Buone notizie da Luca Villa, che ha lavorato in parte con il gruppo: il terzino sta continuando il percorso di recupero dopo il trauma cranico riportato lunedì scorso e resta in dubbio, ma la giornata odierna conferma segnali incoraggianti. Stop obbligato invece per Eddy Cabianca, che ha svolto terapie in seguito al nuovo infortunio che lo terrà fuori ancora a lungo. La squadra tornerà in campo domani alle 10:30 per la rifinitura, sempre al Mary Rosy, ultimo passo prima della partenza e delle scelte defnitive del tecnico granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print