Siamo arrivati all'ultimo round di un playout che sin dall'inizio è sembrato a tutti senza senso. Giocare a distanza di 40 giorni dalla fine del campionato in piena estate non si era mai visto e probabilmente mai si vedrà più (a meno che non si ritrovi invischiata qualche squadra dal brand importante). Novanta minuti che decideranno chi tra Salernitana e Sampdoria resterà in Serie B e chi retrocederà in Serie C.
Ultimo atto di una sequenza di decisioni folli e penalizzanti per la Salernitana che però adesso non ha più alibi. Gara di ritorno tra l'altro prevista venerdì scorso ma posticipata di ulteriori due giorni per l'intossicazione alimentare che aveva colpito alcuni calciatori e alcuni componenti dello staff tecnico di rientro dalla trasferta di Genova.
Serve una vittoria con due gol di scarto, ai granata è capitato quattro volte in stagione di vincere con due o più gol di differenza, ma tre di queste volte con mister Marino in panchina (più il 4-1 alla Carrarese con Colantuono). I blucerchiati pure hanno perso quattro volte con almeno due reti di differenza, contro Pisa, Sassuolo, Spezia e Frosinone. Non è semplice ma neanche impossibile, serve la gara perfetta per portare a casa il risultato e salvare in extremis la stagione.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Sampdoria, le formazioni ufficiali
- 19:15 Salernitana, pullman arrivato allo stadio tra incoraggiamenti di alcuni tifosi granata [VIDEO]
- 18:30 Salernitana-Sampdoria, il dato aggiornato della prevendita. Curva sold out
- 18:00 Disordini tra tifosi di Salernitana, Nocerina e Napoli
- 17:30 Pecoraro: "Ogni coro può fare la differenza, l'Arechi deve tremare: tutti alo stadio"
- 17:00 Salernitana, servono i gol: Marino punta sui più prolifici?
- 16:30 90 minuti in apnea, attesa febbrile a Salerno: altra impennata nella prevendita, Arechi blindato
- 16:00 Salernitana e Sampdoria all'ultima spiaggia: blucerchiati in fiducia, granata con la spinta del tifo
- 15:30 Le ultime dai campi: Marino col dubbio trequartista, due novità per la Sampdoria
- 15:00 Salernitana quattro volte vittoriosa con due o più gol di scarto, stesso numero di sconfitte per la Samp
- 14:30 "Fino alla fine con voi", messaggio di vicinanza da un altro ex calciatore della Salernitana
- 14:00 Gugliucci: "La vera protesta era essere in 30mila e maxi scenografia: le tv nazionali avrebbero provato imbarazzo"
- 13:30 Dopo una vigilia infuocata Salernitana e Sampdoria si giocano la permanenza in Serie B
- 13:00 Salernitana, rebus attacco: in sei per tre maglie, tutti potranno dare il proprio contributo
- 12:30 Salernitana-Sampdoria, ecco il piano traffico del Comune
- 12:00 Salernitana, è il giorno della resa dei conti: 90 minuti di tensione e passione
- 11:30 Gautieri: "Calcio da riformare, c'è qualcosa che non va se si gioca il 22 giugno"
- 11:00 Calzone: "Il veleno nella coda. I ricorsi hanno creato alibi alla squadra, distogliendola dall'obiettivo"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Ultimo atto. La Samp adesso ha fiducia, la Salernitana va all'assalto"
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, ora o mai più. La notte della salvezza"
- 09:30 Salernitana-Sampdoria, le probabili formazioni: Marino col doppio attaccante
- 09:00 Salernitana-Sampdoria, granata avanti nel match ma blucerchiati favoriti per la salvezza: ecco le quote
- 08:30 Accadde Oggi - Due promozioni storiche, una in B e una in A
- 08:00 Salernitana, tre vittorie di fila nelle ultime all'Arechi. Adesso serve l'impresa
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - L'Inter si tira su
- 00:00 Tutto in 90'. Granata vicini al baratro, ma rimonta possibile
- 23:00 Sugli spalti o fuori, ma la doppia linea è comune: contestare torti pro Samp e spingere i granata al miracolo
- 22:30 Difficile concentrarsi sul campo dopo un mese di ordinaria follia calcistica. Cronistoria di 30 giorni "anti Salernitana"
- 22:00 Aggrappati ai numeri: con Marino 3 vittorie con due gol di scarto. In avanti una mossa a sorpresa
- 21:30 Un grande ex suona la carica: "Credete in voi stessi, date tutto"
- 21:00 Salernitana: mente fredda e cuore caldo per tentare l'impresa
- 20:30 "Chi non se la sente resti fuori, sputiamo sangue": la carica di capitan Ferrari
- 19:30 Salernitana, Marino convoca tutti i calciatori
- 19:00 Cresce l'attesa per la gara di domani, curva quasi sold out. CCSC: "Tutti con vessilli granata"
- 18:30 Non solo Mancini: anche Ranieri al fianco della Sampdoria
- 18:00 Ultimo atto di un match farsa, i tifosi alla squadra: "Vincerla già dentro lo spogliatoio, qua non si passa"
- 17:30 "I tifosi faranno la differenza": appello social del club, si attende l'impennata finale
- 17:00 Salernitana: testa, fisico e pubblico per fare l'impresa
- 16:30 Dal "Gravina liberaci dei romani" alla contestazione di tutta la tifoseria. In 20mila all'Arechi
- 16:16 Sampdoria, i convocati di mister Evani per la sfida con la Salernitana
- 16:00 Salernitana, servono due gol ma anche equilibrio: difesa e centrocampo verso la riconferma
- 15:30 Sampdoria, Evani: "Niente calcoli, ce la giocheremo dando tutto"
- 15:00 Salernitana, tante opzioni offensive e possibili staffette
- 14:30 Cosmi: "Mi espongo, 65% Sampdoria. La Salernitana spera nei tifosi"
- 14:00 Salernitana e ricorsi, c'era una sola possibilità di andare subito al TAR
- 13:30 Salernitana per continuare la striscia positiva casalinga, blucerchiati in difficoltà in trasferta: ecco i dati
- 13:00 LIVE TS - Marino: "Tutti dobbiamo credere di potercela fare". Ferrari: "Partita più importante della nostra carriera"
- 12:30 Salernitana-Sampdoria, sale la tensione, tifosi in protesta: la Doria recluta agenti privati
- 12:05 Salernitana-Sampdoria, apertura botteghini e comunicazione per i tifosi
- 12:00 L'Arechi deve tremare: Salernitana è l'ora di scrivere la storia!
- 11:30 Coda in campo, Tutino in Tribuna. Due ex speciali in una partita che non lascia spazio a sentimenti
- 11:00 Salernitana, all'Arechi non ci sarà il sold out
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "La Samp in guardia, la Salernitana deve sbilanciarsi"
- 10:00 La Salernitana respinge le accuse sul cibo contaminato
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana sola salvezza. Tanti gol per Marino"
- 09:00 Avellino, piace un trequartista ma la trattativa dipende dalla... Salernitana
- 08:30 Salernitana, allenamento all'Arechi e ritiro già iniziato
- 08:00 Salernitana, all'Arechi per difendere l'onore e la categoria
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tiriamoci su
- 00:00 Siamo ai titoli di coda. Ora gli ultimi 90 minuti di speranza