Non solo il 10 maggio con le promozioni in A del 98 e del 2021, c'è anche un'altra data storica per la Salernitana ed è il 22 giugno. Nel 1947 si gioca l'ultima giornata del campionato di Serie B, allo stadio Comunale ex Littorio arriva il Palermo e per la squadra di Gipo Viani serve solo la vittoria per festeggiare la prima storica promozione in Serie A. Ci pensa il solito Margiotta a risolvere la contesa con una doppietta in sette minuti nel corso del primo tempo. Nella ripresa i campani controllano il match e al fischio finale può esplodere la festa con tifosi in campo a festeggiare insieme ai giocatori.
Nel 1994 invece, i granata di Delio Rossi giocano la finale dei playoff di Serie C allo stadio San Paolo di Napoli contro la Juve Stabia allenata dal salernitano Chiancone. Primo tempo di studio, la spettacolare squadra di Rossi stenta a costruire gioco e azioni pericolose, anzi sono gli stabiesi a sfiorare il gol del vantaggio in un paio di occasioni.
Le Vespe però poi iniziano a perdere la testa, a fine primo tempo arriva la prima espulsione, i granata passano in vantaggio a inizio ripresa con un gran gol di Tudisco, arrivano poi addirittura altre due espulsioni per gli stabiesi che chiudono in 8. I granata raddoppiano ancora con Tudisco e chiudono la pratica con Breda. La Salernitana torna in Serie B.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:30 90 minuti in apnea, attesa febbrile a Salerno: altra impennata nella prevendita, Arechi blindato
- 16:00 Salernitana e Sampdoria all'ultima spiaggia: blucerchiati in fiducia, granata con la spinta del tifo
- 15:30 Le ultime dai campi: Marino col dubbio trequartista, due novità per la Sampdoria
- 15:00 Salernitana quattro volte vittoriosa con due o più gol di scarto, stesso numero di sconfitte per la Samp
- 14:30 "Fino alla fine con voi", messaggio di vicinanza da un altro ex calciatore della Salernitana
- 14:00 Gugliucci: "La vera protesta era essere in 30mila e maxi scenografia: le tv nazionali avrebbero provato imbarazzo"
- 13:30 Dopo una vigilia infuocata Salernitana e Sampdoria si giocano la permanenza in Serie B
- 13:00 Salernitana, rebus attacco: in sei per tre maglie, tutti potranno dare il proprio contributo
- 12:30 Salernitana-Sampdoria, ecco il piano traffico del Comune
- 12:00 Salernitana, è il giorno della resa dei conti: 90 minuti di tensione e passione
- 11:30 Gautieri: "Calcio da riformare, c'è qualcosa che non va se si gioca il 22 giugno"
- 11:00 Calzone: "Il veleno nella coda. I ricorsi hanno creato alibi alla squadra, distogliendola dall'obiettivo"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Ultimo atto. La Samp adesso ha fiducia, la Salernitana va all'assalto"
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, ora o mai più. La notte della salvezza"
- 09:30 Salernitana-Sampdoria, le probabili formazioni: Marino col doppio attaccante
- 09:00 Salernitana-Sampdoria, granata avanti nel match ma blucerchiati favoriti per la salvezza: ecco le quote
- 08:30 Accadde Oggi - Due promozioni storiche, una in B e una in A
- 08:00 Salernitana, tre vittorie di fila nelle ultime all'Arechi. Adesso serve l'impresa
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - L'Inter si tira su
- 00:00 Tutto in 90'. Granata vicini al baratro, ma rimonta possibile
- 23:00 Sugli spalti o fuori, ma la doppia linea è comune: contestare torti pro Samp e spingere i granata al miracolo
- 22:30 Difficile concentrarsi sul campo dopo un mese di ordinaria follia calcistica. Cronistoria di 30 giorni "anti Salernitana"
- 22:00 Aggrappati ai numeri: con Marino 3 vittorie con due gol di scarto. In avanti una mossa a sorpresa
- 21:30 Un grande ex suona la carica: "Credete in voi stessi, date tutto"
- 21:00 Salernitana: mente fredda e cuore caldo per tentare l'impresa
- 20:30 "Chi non se la sente resti fuori, sputiamo sangue": la carica di capitan Ferrari
- 20:00 Salernitana-Sampdoria, il dato aggiornato della prevendita
- 19:30 Salernitana, Marino convoca tutti i calciatori
- 19:00 Cresce l'attesa per la gara di domani, curva quasi sold out. CCSC: "Tutti con vessilli granata"
- 18:30 Non solo Mancini: anche Ranieri al fianco della Sampdoria
- 18:00 Ultimo atto di un match farsa, i tifosi alla squadra: "Vincerla già dentro lo spogliatoio, qua non si passa"
- 17:30 "I tifosi faranno la differenza": appello social del club, si attende l'impennata finale
- 17:00 Salernitana: testa, fisico e pubblico per fare l'impresa
- 16:30 Dal "Gravina liberaci dei romani" alla contestazione di tutta la tifoseria. In 20mila all'Arechi
- 16:16 Sampdoria, i convocati di mister Evani per la sfida con la Salernitana
- 16:00 Salernitana, servono due gol ma anche equilibrio: difesa e centrocampo verso la riconferma
- 15:30 Sampdoria, Evani: "Niente calcoli, ce la giocheremo dando tutto"
- 15:00 Salernitana, tante opzioni offensive e possibili staffette
- 14:30 Cosmi: "Mi espongo, 65% Sampdoria. La Salernitana spera nei tifosi"
- 14:00 Salernitana e ricorsi, c'era una sola possibilità di andare subito al TAR
- 13:30 Salernitana per continuare la striscia positiva casalinga, blucerchiati in difficoltà in trasferta: ecco i dati
- 13:00 LIVE TS - Marino: "Tutti dobbiamo credere di potercela fare". Ferrari: "Partita più importante della nostra carriera"
- 12:30 Salernitana-Sampdoria, sale la tensione, tifosi in protesta: la Doria recluta agenti privati
- 12:05 Salernitana-Sampdoria, apertura botteghini e comunicazione per i tifosi
- 12:00 L'Arechi deve tremare: Salernitana è l'ora di scrivere la storia!
- 11:30 Coda in campo, Tutino in Tribuna. Due ex speciali in una partita che non lascia spazio a sentimenti
- 11:00 Salernitana, all'Arechi non ci sarà il sold out
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "La Samp in guardia, la Salernitana deve sbilanciarsi"
- 10:00 La Salernitana respinge le accuse sul cibo contaminato
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana sola salvezza. Tanti gol per Marino"
- 09:00 Avellino, piace un trequartista ma la trattativa dipende dalla... Salernitana
- 08:30 Salernitana, allenamento all'Arechi e ritiro già iniziato
- 08:00 Salernitana, all'Arechi per difendere l'onore e la categoria
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tiriamoci su
- 00:00 Siamo ai titoli di coda. Ora gli ultimi 90 minuti di speranza
- 23:30 NewsSalernitana, la città arrabbiata suona la carica: a 48 ore dal verdetto
- 23:00 La designazione di Doveri non piace ai tifosi granata. In passato torti ed errori evidenti
- 22:30 Salerno tappezzata di striscioni contro Gravina: "Vattene, hai scritto tutto a tavolino" [FOTO]
- 22:00 Salernitana a trazione anteriore per tentare l'impresa: ultima chiamata per Cerri e Verde
- 21:30 Salernitana, compie gli anni un fantasista