È senza dubbio il reparto che ha avuto il rendimento più basso, gli attaccanti della Salernitana infatti hanno deluso le aspettative ma resta ora l'ultima possibilità di riscattare la deludente stagione. Marino ha quasi l'imbarazzo della scelta per il tridente da schierare per la sfida più importante dell'anno e delle ultime stagioni dei granata. Un rebus visto che sono in sei a giocarsi le tre maglie del reparto avanzato.

Simy è il capocannoniere con cinque gol più uno in Coppa Italia ed ha giocato le ultime due gare da titolare, ha segnato due gol nelle ultime tre di campionato e dovrebbe fare staffetta con Cerri, che scalpita per una nuova maglia da titolare dopo due panchine consecutive. Al Ferraris sette giorni fa ha avuto sulla testa il pallone del possibile 1-2 ma è stato bravo il portiere Ghidotti.

Non segna da metà gennaio ma punta a segnare il gol più importante dell'anno e uno dei più importanti della sua carriera. Spera in una chance anche Raimondo, origini salernitane ci teneva e ci tiene molto a fare bene e questo probabilmente lo ha inconsciamente frenato. In 90 minuti però può cambiare tutto, anche con un solo pallone. E poi l'esperienza di Verde e Soriano oltre alla gioventù e imprevedibilità di Tongya. Tutti saranno chiamati in causa, chi dall'inizio e chi a gara in corso, tutti chiamati a dare un contributo per provare a salvare la Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 giugno 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print