Due giorni alla sfida contro il Cittadella, che determinerà le sorti della Salernitana: possibili ancora tutti gli scenari, dalla retrocessione alla salvezza diretta passando per la qualificazione al playout. La Salernitana deve cercare di vincere la partita e poi sperare nei risultati positivi di altri tre campi (ne basterebbe uno per arrivare allo spareggio).

Vittoria obbligatoria quindi con mister Marino che potrebbe decidere di schierare una squadra più spregiudicata. Non ci sono stati squalificati nonostante i tanti diffidati ma qualcosa potrebbe cambiare rispetto alla squadra scesa in campo dal primo minuto con la Sampdoria, visto che alcuni calciatori sono usciti un po' acciaccati dalla gara di Marassi.

In bilico ci sono l centrocampisti Zuccon e Amatucci, con il primo che è stato sostituito all'intervallo per lasciare spazio a Hrustic. Il giovane centrocampista scuola Atalanta resta il favorito se dovesse essere pienamente recuperato ma non è da escludere comunque l'impiego dell'australiano al posto di Amatucci se non dovesse farcela per martedì, così da dare più qualità e geometrie alla mediana. Tutti gli altri centrocampisti in rosa sono dietro nelle gerarchie, come Caligara e Girelli, mai utilizzati da Marino.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print