La Salernitana vince lo spareggio salvezza in casa del Cittadella (0-2) e conquista l’accesso ai play-out, dove affronterà il Frosinone. Retrocedono in Serie C Sampdoria, Cittadella e Cosenza.

Storico il verdetto per i blucerchiati, che non vanno oltre lo 0-0 a Castellammare contro la Juve Stabia e conoscono così la prima retrocessione in terza serie della loro storia. La mancata vittoria, unita al successo granata, ha reso vano ogni sforzo di restare aggrappati alla Serie B.

Colpisce anche la sconfitta della Reggiana sul campo del Brescia, che interrompe una lunga serie positiva. Un epilogo previsto, come aveva avvertito in settimana mister Dionigi. A far discutere, però, è il risultato del Sassuolo, già promosso e battuto in casa dal Frosinone (0-1): tra i tifosi della Salernitana monta il sospetto di un abbassamento di guardia clamoroso, alimentato anche dalla contemporanea caduta della Carrarese a Palermo.

Plauso unanime invece dei sostenitori granata alla Juve Stabia, “rivale cugina” capace di fermare la Sampdoria e indirettamente spalancare alla Salernitana le porte dello spareggio salvezza. Adesso l’ultima corsa è tutta contro il Frosinone, con l’Arechi pronto a infiammarsi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 23:26
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print