Certamente il pareggio contro l'Inter ha dato nuova linfa alla Salernitana malgrado i risultati alquanto "strani" delle squadre che, bisogna ricordarlo, sono alle spalle dei granata. Ma come hanno sempre detto i calciatori in maglia granata e lo stesso tecnico Sousa questa squadra dovrà solo guardare avanti e non preoccuparsi delle altre. Certo fa rabbia vedere qualche mostro in lontananza ma a nove giornate dal termine e con una zona salvezza alquanto lontana non dimenticando che ci sono tra il Verona che insegue e la squadra granata ancora Spezia e Lecce. Dunque con 29 punti in 29 partite si può, crediamo, tranquillamente giocare con tranquillità anche per affrontare, nel migliore dei modi possibili, la trasferta di domenica a Torino, E contro la squadra di Juric ancora arrabbiata e delusa per la sconfitta interna contro la Roma si potrà puntare anche al bersaglio grosso visto che il tecnico portoghese si aspetta dai suoi ragazzi la prima vittoria esterna della sua gestione.
Bisognerà innanzitutto anche cancellare il brutto 4 a 0 dello scorso campionato proprio su quel terreno di gioco ma quella era un'altra realtà ed una squadra diversa che, a differenza di quella che si presenterà domenica a Torino, ha ben altre qualità e voglia di dare una soddisfazione anche alla propria tifoseria che è sempre presente in massa lontana dall'Arechi.
Ci potrebbe anche essere il ritorno in campo di Pasquale Mazzocchi dopo l'infortunio che lo ha messo fuori causa per alcune partite. E su di lui punta Paulo Sousa così come sulla verve di Antonio Candreva uno che non si ferma mai e che lancia sempre il cuore oltre l'ostacolo. Ma anche gli altri granata non si stanno tirando indietro decisi più che mai a conquistare quei punti salvezza che ancora mancano per tagliare il grande sospirato traguardo per la seconda volta consecutiva nella storia di questa gloriosa società granata. Sarebbe un record anche per far stilare un programma a lungo termine dal presidente Danilo Iervolino e dal suo staff per mettere basi solide e durature nel massimo campionato di calcio italiano.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 00:00
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print