90+5 - FISCHIO FINALE DI GIACOMELLI. La Salernitana perde ancora e soprattutto perde ancora davanti al suo pubblico, per la terza volta di fila dopo Empoli e Napoli. Tante assenze ma soprattutto tanta differenza tecnica in campo. D'Aversa salva la sua panchina e torna a casa con tre punti d'oro.
90' - 5 MINUTI DI RECUPERO indicati dal quarto uomo.
88' - Contropiede della Sampdoria con Candreva che si invola e di tacco serve all'indietro per Caputo, che preferisce giocare col cronometro e non affondare. Si salva la Salernitana.
86' SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Quagliarella entra Gabbiani.
85' - Tensione in campo con Quagliarella a terra per crampi: Bonazzoli dopo qualche minuto butta la palla fuori, Chabot inveisce contro gli avversari e viene ammonito dall'arbitro. Poi è la volta di Djuric che intervenie, con Giacomelli chiamato a riportare la calma.
82' - Occasione ancora per i granata: questa volta è Kecrhida che ci prova su conclusione al volo, smorzata da Thorsby e facile preda di Audero che evita anche il calcio d'angolo.
79' - Terzo tempo di Obi che sale sul cross da angolo di Schiavone, nonostante l'azione di disturbo di Chabot, ma la palla non centra lo specchio della porta e termina in alta sopra il montante.
73' - Djuric prende l'ascensore sul cross di Ranieri, sovrastando Colley, ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa difesa da Audero.
70' - Tiro di Dragusin dalla distanza, Ranieri respinge in angolo. Sugli sviluppi, la Salernitana allontana senza problemi.
67' - Audero in difficoltà su cross dalla sinistra, alza in angolo sopra la traversa.
66' DOPPIA SOSTITUZIONE SALERNITANA: escono Di Tacchio e Ribery esausto, entrano Simy e Schiavone.
64' SOSTITUZIONE SAMPDORIA: fuori per crampi Ferrari, dentro Chabot
60' DOPPIA SOSTITUZIONE SAMPDORIA: fuori Verre e Bereszynski, dentro Askildsen e Dragusin.
59 RETE ANNULLATA ALLA SAMPDORIA: Caputo servito sul filo del fuorigioco trafigge ancora una volta Belec. Giacomelli su segnalazione dell'assistente annulla e attende il Var che conferma il fuorigioco.
57' AMMONIZIONE SAMPDORIA: Ekdal atterrà Ribery a venti/venticinque metri dalla porta. Giallo per lui estratto dal sig. Giacomelli
55' DOPPIA SOSTITUZIONE SALERNITANA: entrano Bonazzoli e Krechrida, escono Gondo e Zortea.
54' OCCASIONE SALERNITANA: ancora intervento di Audero che su conclusione rasoterra di Lassana Coulibaly da fuori mette in angolo. Salernitana vicina al gol.
52' OCCASIONE SALERNITANA: miracolo di Audero su volée di Ranieri, salvando i blucerchiati. Un vero e proprio miracolo su conclusione forte e ravviciniata dell'ex viola.volée
50' - Punizione per i granata da buona posizione: Di Tacchio spreca mandandola sulla barriera.
46' - FISCHIO D'INIZIO DI GIACOMELLI. Si riparte!
SOSTITUZIONE SALERNITANA: entra Obi ed esce Kastanos, che resta negli spogliatoi.
45' + 1 - Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco, con la Salernitana che ha provato in maniera confusionaria a ributtarsi in avanti. Doccia fredda per i granata che in tre minuti incassano ben due reti.
Su azione offensiva dei granata, Ribery viene fermato dubbiosamente al limite dell'area, facendo ripartire il contropiede orchestrato da Quagliarella, bravo a servire Candreva che non sbaglia e porta sul 2-0 i suoi. Uno-due micidiale dei blucerchiati.
43' RADDOPPIA LA SAMPDORIA - GOL DI CANDREVA
Sugli sviluppi di un corner, dove l'attenzione di Giacomelli e di alcuni giocatori in area era rivolta alla caduta di Coulibaly a terra, Candreva batte veloce e scambia con Verre, prima di andare al cross sul quale Di Tacchio anticipa Thorsby e infila il proprio portiere.
40' SAMPDORIA IN VANTAGGIO - Autorete di Di Tacchio
37' - Ancora Belec neutralizza un tiro di Caputo dai 25 metri, senza molti problemi.
35' OCCASIONE SAMPDORIA - Doppio intervento prodigioso di Belec: apertura di Bereszynski per Quagliarella che mette al centro per l'accorrente Thorsby, che di prima calcia forte ma centrale, chiamando all'intervento di riflesso Belec. Sulla respinta Caputo di testa è troppo morbido e il portierone granata sventa il pericolo.
33' - Fase di stallo della partita, con ritmi più bassi e maggiore attenzione in campo da parte delle due squadre.
30' - Alla mezzora la gara è in perfetto equilbrio: la Sampdoria, dopo un inizio pericoloso, ha arretrato Thorsby posizionandolo su Ribery, costretto a girare sull'esterno per trovare spazio. Augello e Verre spingono tanto e creano sempre la superiorità numerica sulla fascia protetta da Zortea, con Lassana Coulibaly costretto al riepiegamento sistematico.
28' - Ranieri in mezzo per Gondo, palla debole che finisce tra le braccia di Audero.
25' - Primo affondo di Zortea sulla destra, con cross pericoloso dove Gondo non ci arriva e Djuric manca la conclusione piena, lisciando il pallone.
23' AMMONIZIONE SAMPDORIA: cartellino giallo per Bereszynski per un intervento durissimo ed in ritardo su Kastanos.
20' - Dopo un buon inizio della Salernitana ora è il pallino del gioco è nelle mani della Sampdoria: i maggiori pericoli per i granata dall'out di sinistra, dove Augello e Verre sembrano essere molto ispirati.
16' - Dopo tre assist questa volta Caputo va alla conclusione, in maniera acrobatica, su cross dalla sinistra di Verre. Palla alta sopra la traversa di Belec.
15' - In questo primo quarto d'ora Ribery, dopo aver stazionato inizialmente in posizione centrale, si è abbassato sulla sinistra, sullo stesso out di Gondo e Kastanos.
14' - Ancora conclusione murata di Quagliarella, sempre su ottima assistenza di Caputo, si salva la difesa granata.
11' - Altra occasione per la Samp, questa volta per Candreva: l'esterno di forza spara alto da buona posizione, su ottimo suggerimento spalle alla porta di Caputo.
9' - Discesa di Augello che mette dentro per Caputo, l'ex Sassuolo chiama a rimorchio di prima Quagliarella che va alla doppia conclusione, la prima murata, la seconda bloccata da Belec a terra in due tempi. Primo squillo della Sampdoria.
7' - Strappo di Gondo, messo giù e punizione interessante per i granata: Kastanos alla battuta scodella una palla sanguinosa, con Colley che anticipa Djuric ed evita il peggio per i suoi.
3' - Ribery ha libertà sulla trequarti, e lascia partire il destro, deviato in angolo. Sugli sviluppi Djuric spizzica di testa, a metà tra un tiro e una sponda con Ranieri che non ci arriva.
1' - Prima accelerazione di Ribery, che servito da una sponda di Djuric prova ad incunearsi tra le maglie doriane, chiuso da Bereszynski
15.03. PARTITI! Fischio d'inizio da parte del sig. Giacomelli.
14.59. Squadre negli spogliatoi pronte all'ingresso in campo, dietro il sig. Giacomelli. Abbraccio tra i due capitani, Quagliarella e Ribery, chiamati a trascinare le proprie squadre nella delicata sfida di oggi.
14.55. Curiosità: Ribery in estate era stato vicino alla Sampdoria, come confermato dal Ds Faggiano nel prepartita. Una motivazione in più per il campione francese, pronto a far rimpiangere l'entourage blucerchiato.
14.50. Ultima chance per D'Aversa con la Salernitana: in caso di sconfitta potrebbe essere quella dell'Arechi l'ultima panchina blucerchiata per l'ex tecnico del Parma.
14.45. Tanti incroci in Salernitana-Sampdoria: la sfida tra Ribery e Quagliarella, due classe 1983 che fanno dimenticare l'anagrafe e continuano a stupire ancora nel massimo campionato, a suon di grandi prestazioni e goal. Sarà anche la partita degli ex, che vedrà contro Caputo da un lato e Bonazzoli dall'altro, anche se inizialmente in panchina.
14.40. D'Aversa non rischia Askildsen, tornato malconcio dagli impegni con le nazionali, e schiera dal primo minuto Verre, per aumentare il fraseggio in mezzo al campo. Modulo con due linee da 4 dove in difesa sarà Ferrari a rimpiazzare l'infortunato Yoshida e in avanti invece Quagliarella in coppia con Caputo, con panchina iniziale per Gabbiadini.
14.35. Colantuono sorprende tutti e schiera il tridente inedito composto da Gondo e Ribery dietro la torre Djuric, che vince così il ballottaggio serrato con Simy. Bonazzoli, ex della gara, partirà dalla panchina. A centrocampo il tecnico romano non rinuncia alla qualità di Kastanos e sacrifica Schiavone, titolare da due gare. In difesa confermato Gagliolo in coppia con Gyomber.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea (55' Kechrida), Gyomber, Gagliolo, Ranieri: L. Coulibaly, Di Tacchio (66' Schiavone), Kastanos (46' Obi); Ribery (66' Simy); Gondo (55' Bonazzoli), Djuric. All.: Colantuono. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bogdan, Jaroszynski, Delli Carri, Kechrida, Schiavone, Obi, Capezzi, Simy, Bonazzoli, Vergani.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (60' Dragusin), Ferrari (64' Chabot), O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre (60' Askildsen); Quagliarella (86' Gabbiadini), Caputo. All.: D’Aversa. A disposizione: Falcone, Ravaglia, Dragusin, Chabot, Yoshida, Depaoli, Murru, Askildsen, Trimboli, Ciervo, Gabbiadini, Torregrossa.
Indisponibili: Ruggeri, Coulibaly M., Veseli, Strandberg (Salernitana) - Damsgaard, Ihattaren, Vieira (Sampdoria) Squalificati: Silva (Sampdoria)
ARBITRO: Giacomelli di Trieste - Guardalinee: Scarpa e Marchi - Quarto Uomo: Cosso - Var: Scozza Avar: Bottegoni
AMMONITI: Bereszynski (Samp), Ekdal (Samp).
RETI: 40' aut. Di Tacchio, 43' Candreva
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Ricorso al TAR, Salernitana scettica ma combattiva. Il precedente del 2019 appiglio a cui aggrapparsi
- 22:30 MercatoLa stampa nazionale conferma: Salernitana su un giocatore di grande esperienza
- 22:00 Esclusiva TSTS - Perinetti: "Caso playout, Salernitana fa bene a battagliare. E se Raffaele fosse la rivelazione?"
- 21:30 "Noi andremo avanti, il torto è evidente": la Salernitana non si fa scoraggiare dalle parole di Gravina
- 21:00 La triste eredità dell'estate 2022: Sambia e altri super pagati che hanno dato poco e non hanno mercato
- 20:30 Il museo della storia granata si arricchisce ulteriormente: recuperato materiale del 1925
- 20:00 Che le cessioni e il monte ingaggi non rappresentino un alibi come un anno fa: investimenti per vincere subito
- 19:30 Ex granata: teoricamente destinato ad una gran carriera, viene bocciato dopo un anno
- 19:00 Primo pianoSalernitana, altro calciatore non riconfermato: futuro in Australia?
- 18:30 "Che tempo e magistratura facciano emergere la verità": un ex getta ombre sul finale di stagione
- 18:00 MercatoSalernitana, tutto confermato: offerto biennale a un calciatore
- 17:30 Salernitana e dirette concorrenti: uno dei più amati ex di sempre potrebbe tornare all'Arechi da avversario
- 17:00 MercatoSalernitana, un grande ritorno e un attacco che parlerà in,,,Inglese?
- 16:30 Ex granata: licenziato a Cagliari nonostante la salvezza, Nicola riparte da Cremona
- 16:00 "Il primo obiettivo è riportare entusiasmo": prime parole di Raffaele da allenatore granata, domani la presentazione
- 15:30 Primo pianoUfficiale: Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana. Ecco il comunicato
- 15:00 MercatoSalernitana, le ultime sul mercato in uscita
- 14:30 "Ci sono tutti i presupposti per ribaltare il verdetto della giustizia sportiva": altra lettera sul web
- 14:00 Esclusiva TSRaffaele è il nuovo allenatore della Salernitana: a minuti firma e comunicato
- 13:30 Lettera dal Brasile per Iervolino: "Si lotti al TAR senza farsi intimorire dalle recenti sentenze"
- 13:00 Attesa per la firma di Raffaele. Il mister giocherà con il 3-5-2
- 12:30 Una conferenza che non è piaciuta: la gente chiede mercato "da categoria superiore"
- 12:00 Tifosi, politici e associazioni vogliono proseguire la battaglia: "Aiutate Samp e Frosinone, si crei comitato di protesta"
- 11:30 "Salernitana è cadere, ma avere la forza di rialzarsi": club Napoli Granata, la lettera spopola sul web
- 11:00 "La Salernitana è femmina": Salerno non dimentica Celeste e propone intitolazione dei distinti
- 10:30 Ufficiale l'accordo tra Puma e Salernitana. Milan: "Altro tassello per ritrovare energia"
- 10:00 Salernitana, un altro calciatore al passo d'addio: a breve incontro con Faggiano
- 09:30 MercatoSalernitana, non solo Fiorillo: oggi Faggiano ed Evacuo parleranno di un altro giocatore
- 09:00 Tesser: "Salernitana, arrivare dalla A non significa affrontare la C senza fare attenzione"
- 08:30 Curiosità: ecco gli arbitri promossi dalla D alla C. C'è un "altro" Maresca di Napoli
- 08:00 Salernitana, ora la partita si gioca in tribunale. Società granata decisa a tutelarsi in ogni sede
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Quattordici i giocatori di proprietà, addio Adelaide
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Strappo Inter
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Sempre più concreta l'ipotesi Casasola
- 00:30 Dai Romani a Iervolino e c'è ancora chi è C...ontento
- 23:00 Altro striscione contro la società: "Progetto fallimentare, da Salerno ve ne dovete andare"
- 22:30 MercatoSalernitana, lascia un altro calciatore: i dettagli
- 22:00 Consigli per gli acquisti: Ricci, centrocampista completo che in C può fare grandi cose
- 20:30 Lerda: "La Salernitana è destinata ad essere la favorita per la vittoria del campionato"
- 20:00 MercatoFerrari-Salernitana, Faggiano spegne voci sulla possibile riconferma
- 19:30 MercatoDomani incontro tra Faggiano e l'agente Evacuo: i dettagli
- 19:00 Salernitana e dramma impiantistica: dubbi su Arechi-Volpe, il Vestuti sempre più nel degrado
- 18:30 Al via la riorganizzazione del settore giovanile. Milan: "Iervolino ha ritrovato entusiasmo"
- 18:00 Tifosi diversamente abili, lamentele e segnalazioni: "Assurdo stabilire un limite temporale per prenotarsi"
- 17:30 Non solo Avallone: anche un altro dirigente potrebbe lasciare la Salernitana
- 17:00 MercatoSalernitana, priorità al bomber: smentito Lescano. E Faggiano stima una vecchia conoscenza...
- 16:30 "TFN, comunicato lacunoso. Ecco perchè ci sono gli elementi per la B": la riflessione di un esperto
- 16:00 MercatoAchik-Casasola, trattativa nel vivo. Entro 48 ore la risposta di Capomaggio
- 15:30 Primo pianoRaffaele, arriva il primo comunicato stampa. Ecco chi potrebbe essere il vice
- 15:00 Salernitana nel girone B? Guai a sottovalutare qualità e blasone delle avversarie
- 14:30 Raffaele ha firmato: contratto biennale, a breve il comunicato
- 14:00 Faggiano e la prima missione: riportare un minimo d'entusiasmo in città
- 13:30 Arechi-Volpe, rischio concreto di un ennesimo slittamento: le ultime
- 13:00 Menichini: "C'è tutto per risalire, ma guai a pensare che basti chiamarsi Salernitana"
- 12:30 Raimondo, un flop clamoroso. Per l'attaccante futuro ancora in B?
- 12:00 Una Salernitana senz'anima ha bisogno di senso d'appartenenza: Avallone sia punto di ripartenza
- 11:30 Il flop Stojanovic trova già squadra: "Legia Varsavia, il top. Sono uno che dà sempre tutto per la maglia"
- 11:00 L'addio di Simy: "4 anni difficili, ma voglio comunque ringraziare tutti"
- 10:30 Mercato delle altre: due colpi per il Benevento, Trapani scatenato. La Ternana risolve i problemi?