Il mercato invernale del Cosenza entra ufficialmente nel vivo con un innesto di prospettiva e sostanza. Racine Ba, centrocampista classe 2003, dopo la prima parte di stagione con la maglia del Siracusa, è arrivato in queste ore in città. Nelle prossime ore l’annuncio ufficiale del suo trasferimento in rossoblù a titolo definitivo.

Ba dovrebbe essere tesserato in tempo record per essere inserito nella lista dei convocati per la sfida di lunedì contro la Salernitana. Si gioca allo stadio Arechi con fischio d’inizio alle ore 20.30. La partita è valida per la 21ª giornata, la 2ª del girone di ritorno, del campionato Serie C Sky Wifi 2025-2026.

Ironia della sorte, proprio i campani erano stati tra i primi club a manifestare interesse per il calciatore nelle scorse settimane, prima dell’accelerazione decisiva del Cosenza. Se l’iter burocratico verrà completato entro domani pomeriggio, Ba siederà in panchina all’Arechi, pronto a dare il suo contributo in un match che si preannuncia infuocato e fondamentale per la corsa ai playoff.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 21:30 / Fonte: tifocosenza
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print