Naturalmente le attenzioni dei tifosi sono concentrate sul reparto offensivo, quello che per antonomasia stuzzica da sempre la fantasia degli appassionati. In queste ore si registrano passi in avanti per Merola del Pescara che, come noto, già nell’estate del 2024 fu vicino alla Salernitana su precisa indicazione dell’ex ds Gianluca Petrachi. “E’ una piazza che mi piace e che ha fascino, so che c’è stata una trattativa e non so perché non si sia concretizzata. Ma se arrivasse una chiamata è chiaro che ci penserei” disse nel corso del penultimo Gran Galà del Calcio.

Si ricomporrebbe a Salerno il tandem con Ferraris che ha fatto le fortune dei biancazzurri, la Salernitana ne acquisirebbe il cartellino con un contratto triennale. Considerando che non sono chiari i tempi di recupero di Inglese e che gli attaccanti in rosa stanno deludendo, non è da escludere che – negli ultimi giorni – uno tra Liguori e Ferrari possa essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a un bomber d’esperienza per la categoria. Il Crotone prova a blindare Gomez che, però, è il vero sogno di Faggiano.

Il Casarano ha detto no per Chiricò dichiarandolo incedibile attraverso un comunicato stampa, Lescano al momento resta ancora ad Avellino e, col passare dei giorni, i costi si potrebbero abbassare rispetto al milione di euro (senza contare l’oneroso ingaggio) che gli irpini chiedono a chiunque bussa alla porta del ds Aiello. In difesa, con Capomaggio che si adatta e Cabianca pronto al rientro, si potrebbe anche restare così, mentre in porta resta viva la pista Iannarilli.

Sezione: Mercato / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 17:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print