Così a TuttoMercatoWeb.com l'ex difensore Alessandro Calori sul playout giocato tra Sampdoria e Salernitana: "Aspettare un mese per giocare un playout non succede tutte le volte. E’ stata una Serie B particolare, dopo la fine del campionato è arrivata la penalità per il Brescia e ha fatto un po’ discutere”.
Come ha visto il doppio confronto?
“Entrambe si sono trovate in una situazione particolare. Il finale è stato abbastanza strano. Sia per il blasone che per la forza delle squadre è singolare che due compagini così abbiano giocato per mantenere la categoria. Per la Samp è stata una stagione difficilissima, non è mai riuscita a rialzarsi dagli ultimi posti della classifica. Per la Salernitana la doppia retrocessione pesa, sono piazze - entrambe - che per il blasone, la quantità dei tifosi e la passione che c’è meriterebbero categorie superiori”.
Risalirà?
“Mi auguro di sì. Ha tutte le carte in regola per poter risalire. Ma vincere il campionato di C non è facile”.
Cosa non ha funzionato alla Salernitana?
“Ha cambiato più volte allenatore e direttore sportivo. Bisognerebbe programmare e dare solidità ad una piazza che merita palcoscenici importanti”.
E il suo ex Trapani, mister?
“Bisognerebbe cercare di fare di più e parlare di meno, così da formare una squadra ma a fari spenti. Occorre lavorare con un profilo basso. In C l’anno prossimo ci saranno squadre importanti come Catania, Benevento, Salernitana ae Trapani. Vincere in C non è affatto facile. Bisogna creare un gruppo forte”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:30 Una stagione senza idee, un epilogo già scritto, nonostante l’ingiustizia
- 23:00 Retroscena: orrori di Doveri all'Arechi, la squadra non voleva giocare il secondo tempo
- 22:30 La Salernitana poteva già andare al TAR? La risposta e i possibili scenari
- 22:20 Esclusiva TSFaggiano vicinissimo ai granata, domani la fumata bianca. Novità su Tesser
- 22:00 Non riconfermato nel 2022, oggi tratta con l'Atletico Madrid: un altro top preso da Fabiani a zero euro
- 21:30 Il sindaco Napoli: "Se va al Tar ci schieriamo ad adiuvandum con la Salernitana"
- 21:00 Salernitana, "retrocede" anche lo stadio Arechi: serve una nuova convenzione
- 20:30 Calciatori in scadenza, nessuna offerta. Simy, è addio dopo 4 anni ricchi di polemiche
- 20:00 De Paola: "Evidente quanto fatto alla Salernitana, ma la colpa è di Iervolino"
- 19:30 MercatoSalernitana, interesse dalla Polonia per Legowski
- 19:00 B a 21? Concentriamoci sulla realtà, basta alibi: Iervolino deve allestire subito una super squadra
- 18:30 Calori: "Salernitana e Sampdoria meriterebbero categorie superiori. Mi auguro che i granata possano risalire"
- 18:00 Ecco quando si pronuncerà il TAR. TFN, altro ritardo: quando le motivazioni del rigetto?
- 17:30 Salernitana-Sampdoria, revocati gli arresti domiciliari per i quattro tifosi
- 17:00 Salernitana, in C maggiori chance per qualche Primavera?
- 16:30 Valentini: "Mandato via, ma non sono d'accordo. In attacco ho preso il meglio"
- 16:00 Salernitana, con nuovo ds e nuovo allenatore difficile qualsiasi riconferma
- 15:30 Giannitti: "Sampdoria più lucida. La Salernitana ripartirà alla grande"
- 15:00 Caos Serie B, qualcuno pensava di trarre profitto ma qualcun altro ci è anche riuscito
- 14:30 Salernitana, Faggiano e la grande esperienza tra B e C: tanti giocatori scoperti e valorizzati
- 14:00 Nel lungo dossier inviato al Tar ci sono diversi riferimenti all'arbitraggio di Doveri
- 13:30 Serie C, quale big nel Gruppo C? C'è già una certezza
- 13:00 Salernitana, per il nuovo ds anche tanto lavoro in uscita: c'è da alleggerire il monte ingaggi
- 12:30 Serie C, ecco le date della stagione sportiva 2025/2026
- 12:00 MercatoSalernitana, vicino il ds Faggiano: potrebbe portarsi un trequartista già in granata in passato
- 11:30 Lovato puntava a restare al Sassuolo ma i neroverdi non hanno esercitato il riscatto: rientra alla Salernitana
- 11:00 Salernitana, Raimondo torna al Bologna ma ha già due richieste dalla B
- 10:00 Esclusiva TSSalernitana al TAR: tempi, prime indiscrezioni e tutte le novità sull'eventuale B a 21
- 09:30 Corazza: "Grazie di tutto Salerno, sarai sempre nel mio cuore"
- 09:00 Salernitana, depositato il ricorso al Tar: chiesta la riammissione in Serie B
- 08:30 Gravina: "Rispettate le regole. Le scene viste all’Arechi non sono degne della gloriosa storia dell’Ippocampo"
- 08:00 Salernitana - Tanti cambiamenti, ma stesso epilogo. Terminata la peggiore stagione della storia granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - La mia vita da Del Piero
- 00:00 Grazie Iervolino, grazie Sabatini, grazie a un gruppo senza uomini! Ah, quei romani...
- 23:13 Salernitana, ds entro il fine settimana: proposto biennale a Faggiano, a breve incontro decisivo
- 23:00 Salernitana, la piazza vuole certezze e fatti concreti: Iervolino incontrerà i tifosi?
- 22:30 Anche i romanisti al fianco dei granata: "Siete emblema di un amore che non ha accettato una decisione sporca"
- 22:00 TFN, tardano ad arrivare le motivazioni del rigetto. Salernitana prepara dossier per il TAR
- 21:30 Bazzani: "Gol annullato a Ferrari e poi gol di Coda sono state la mazzata finale per la Salernitana"
- 21:26 Esclusiva TSSantoro (CCSC): "Questa città non merita certi personaggi che si sono avvicendati negli ultimi due anni"
- 21:00 Esclusiva TSBagadur: "Servono giocatori disposti a dare tutto per la Salernitana per provare a tornare subito in B"
- 20:30 Curiosità: Fimmanò è un nuovo dirigente della Pro Vercelli. Il club: "Importante percorso a Salerno"
- 20:00 Furia Del Grosso: "Aiuti pro Samp, ma questo gruppo deve vergognarsi per come ha affrontato lo spareggio"
- 19:30 "Papà, non piangere: la Salernitana è cadere e avere la forza di rialzarsi": bella lettera sul web
- 19:00 Salernitana, ci sono 14 giocatori sotto contratto ma sarà rivoluzione
- 18:30 Clamoroso Frosinone: "Un plauso a FIGC e Lega, salvi sul campo e col rispetto delle regole"
- 18:25 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana" in onda su Seitv: si parlerà dei playout con la Samp e di futuro
- 18:00 Quel senso di impotenza e di rabbia che ha fatto esplodere il pubblico dell'Arechi
- 17:30 Duro striscione all'Arechi: "Meglio il fallimento, Iervolino vattene"
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, entro sabato il nuovo ds. Tutto su Faggiano, ecco le ultime novità
- 16:30 Bronn dice addio, no al rinnovo: "Solo i tifosi meritano di tornare in alto"
- 16:00 La Salernitana retrocede ma molti calciatori manterranno la categoria
- 15:30 Fans1919: "Si crei comitato tra tutte le componenti per chiedere chiarezza sul dispositivo del 18 maggio"
- 15:00 Salernitana, una retrocessione che parte da lontano e ha tante cause e colpevoli
- 14:30 Pavarese: "Salerno non meritava questo epilogo. Bisogna ridare certezze e motivazioni e trasmettere valori chiari"
- 14:00 MercatoSalernitana, si valutano tre riconferme e un profilo di categoria: le ultime
- 13:30 Melli: "Contento per la Sampdoria ma ha perso tutto il calcio italiano. Non c'è voglia di cambiare il sistema"
- 13:00 Salernitana, formalizzata l'iscrizione al campionato di C: caccia al ds
- 12:30 Binda: "Cellino unico colpevole del caos della B. Ha scatenato veleni su veleni costati cari alla Salernitana"